Risparmiare

A voi la scelta di come risparmiare!

Ci sono diversi modi di risparmiare. Importante è ciò che mettete al primo posto. Se, per esempio, per voi è importante poter disporre in ogni momento del vostro denaro, il conto di risparmio è la soluzione giusta. Quando si tratta di previdenza per la vecchiaia, si parla di solito di un risparmio mirato e a lungo termine. Sono importanti i seguenti aspetti:

  • Che valuta privilegiate?
  • Dev’essere disponibile un determinato importo a una scadenza prestabilita?
  • Massima sicurezza e garanzie sono importanti per voi?
  • Oltre al processo di risparmio, necessitate di una copertura di rischio – per esempio in caso di incapacità lavorativa?

Queste e altre questioni analoghe vanno chiarite. La soluzione può essere di tipo assicurativo o di tipo bancario, oppure una combinazione di entrambi.

Siamo lieti di assistervi nella scelta della soluzione migliore e di cercare per voi quella che meglio soddisfa le vostre esigenze.

Che cos'è un fondo d’investimento a valore massimo assicurato?

Acquistando fondi d’investimento, l’investitore partecipa ai mercati dei capitali per beneficiare di opportunità di rendimento più elevate. Il rischio che corre nell’operazione è costituito dalle oscillazioni dei corsi e dal pericolo che alla fine della durata dell’investimento il valore del capitale sia inferiore rispetto all’inizio. Ciò non succede con i fondi d’investimento a valore massimo assicurato. Alla scadenza, l'investitore riceve per tutte le quote di fondi acquistate il corrispettivo del valore massimo raggiunto nel corso dell’intera durata del fondo.

I vantaggi di un fondo a valore massimo assicurato a colpo d'occhio.

  • Protezione del capitale al 100%: grazie a una tecnica d'investimento innovativa, alla scadenza del fondo il prezzo di mercato equivale o è superiore a quello al momento dell'acquisto.
  • Protezione del reddito al 100%: il valore massimo assicurato vi consente di ricevere, alla scadenza del fondo, il valore d'inventario massimo mai raggiunto.
  • Flessibilità: è possibile vendere prima della scadenza le quote del fondo all'attuale prezzo di mercato (decadono il valore massimo assicurato e la protezione del capitale).
  • Libera scelta: potete concludere i fondi a valore massimo assicurato con o senza copertura assicurativa.
  • Anche per piccoli importi: gli investitori possono beneficiare dei vantaggi dei fondi a valore massimo assicurato già a partire da piccoli versamenti effettuati a scadenza regolare.