Prima del pensionamento

Pianificare per tempo il pensionamento

50 anni e nessun segno di stanchezza? Allora questo è il momento opportuno per occuparsi seriamente del pensionamento. Nei prossimi 10 - 15 anni, infatti, potete fare molto.

La vita, a volte, non è lineare e colpi del destino vengono a scombussolare i nostri piani. In caso di decesso o d’incapacità di guadagno, l’assicurazione di rischio protegge da pesanti conseguenze finanziarie. »»

Swiss Life vi offre varie opportunità d’investimento – investimenti con e senza copertura assicurativa. L’importo destinato alla sicurezza e alla garanzia può essere scelto in base alla vostra disponibilità al rischio e capacità di rischio. »»

Il terzo pilastro vi consente di strutturare in modo individuale la vostra previdenza. Prendete già oggi le misure di previdenza necessarie per il futuro vostro e della vostra famiglia, beneficiando al contempo di risparmi fiscali. »»

Sognate di avere una casa propria? Vi aiutiamo a realizzare questo sogno fornendovi informazioni generali, sostegno nella pianificazione, liste di controllo, i nostri prodotti e la nostra consulenza specialistica. »»

Il pensionamento anticipato è il sogno di molti – tuttavia di regola è molto caro. Pianificate dunque per tempo, in modo da avere tempo a sufficienza per mettere da parte la riserva necessaria. »»

Investire personalmente centinaia di migliaia di franchi oppure percepire una rendita? La scelta dipende dalla vostra situazione personale. »»