Copertura del rischio

Protezione da ristrettezze finanziarie in caso di malattia, infortunio o decesso

La vita, a volte, non è lineare e colpi del destino vengono a scombussolare i nostri piani. Cosa significa per una persona, una coppia o addirittura un’intera una famiglia se, in seguito a incapacità di guadagno o decesso, viene a mancare il reddito da attività lucrativa?

In caso di decesso o d’incapacità di guadagno, l’assicurazione di rischio protegge da pesanti conseguenze finanziarie e garantisce il mantenimento del tenore di vita abituale.

La probabilità di subire un’incapacità di guadagno è nettamente superiore a quella di perdere il posto di lavoro. L’incapacità di guadagno può toccare improvvisamente qualsiasi persona. Non vanno sottovalutate le sue conseguenze finanziarie. »»

Il decesso è sempre un duro colpo del destino che segna profondamente i familiari. L’insicurezza finanziaria e le ristrettezze che ne derivano rappresentano un ulteriore peso. Per evitarli è opportuno stipulare un’assicurazione in caso di decesso. »»

L’assicurazione di rischio varia e flessibile di Swiss Life, vi offre una copertura del rischio ottimale. Come protezione da conseguenze finanziarie di un decesso o copertura in caso d’incapacità di guadagno – a seconda delle esigenze. »»