Indipendenza

Buona copertura nell'attività indipendente

Aumenta il numero di coloro che realizzano il loro sogno dell'attività indipendente. Pertanto, occorre approntare un business plan, chiarire il finanziamento e sbrigare tutte le formalità. Quello verso l'attività indipendente è un passo importante – anche per la vostra copertura personale.
Spesso nella fase iniziale si trascura la copertura in caso d'incapacità di guadagno o la previdenza per la vecchiaia. Swiss Life vi sosterrà nel vostro intento di avviare, ben protetti, un'attività indipendente – sia con un pilastro 3a o l'affiliazione a un'istituzione di previdenza del secondo pilastro.

In base alle loro possibilità, gli indipendenti possono risparmiare, beneficiando di agevolazioni fiscali, fino al 20% al massimo del reddito proveniente da un'attività lucrativa AVS o 33 408 franchi per la loro previdenza per la vecchiaia e tutelarsi dai rischi incapacità di guadagno o decesso secondo le loro esigenze. »»

Come startup o piccola impresa siete sempre molto occupati. L'adesione a una fondazione collettiva offre una soluzione previdenziale efficiente per piccole e medie imprese permettendo di coprire interamente i rischi decesso e invalidità. Potete inoltre coprire il rischio longevità e il rischio d'investimento. In tal caso, Swiss Life assume l'intera gestione e attività d'investimento. Pertanto, in veste di datore di lavoro beneficiate della massima riduzione del carico amministrativo. »»

Vi sentite a vostro agio tra le aziende simili alla vostra? Le associazioni offrono a quasi ogni categoria professionale esaustive possibilità di previdenza specifiche dell'azienda.