La previdenza – spiegata in modo semplice

Comprendete la previdenza ancora meglio. Ne beneficiate – grazie alle nostre spiegazioni su questi temi. Per tutto ciò che desiderate sapere sui tre pilastri, la proprietà d'abitazioni e la copertura dei rischi, la pianificazione del pensionamento, la cassa pensioni e su tutte le altre parole chiave: lo trovate qui.

loading

Il suo certificato di previdenza on line

Swiss Life si impegna per rendere più accessibile la previdenza personale. Pertanto, in futuro non forniremo più in forma cartacea il certificato di previdenza, ma renderemo accessibili i dati mediante il portale previdenziale e finanziario Swiss Life myWorld.

Oltre a fornirle una visione d'insieme del suo futuro finanziario, questo portale le permette di ottimizzarlo, grazie agli appositi calcolatori, strumenti e funzioni.

Una volta effettuato il log in myWorld trova il certificato di previdenza nel suo portafoglio, in formato PDF da scaricare.

Tutti i vantaggi a colpo d'occhio:

Il certificato di previdenza contiene i dati principali sulla vostra previdenza. Pertanto, è importante che comprendiate il documento. Qui di seguito vi forniamo una panoramica delle indicazioni figuranti sul vostro certificato di previdenza che vi interessano maggiormente. Essa vi consente di verificare i dati e di pianificare la vostra previdenza in tutta libertà di scelta.

original

Indicazioni generali

 

Sotto Indicazioni generali figurano i vostri dati personali. Vogliate verificarli annualmente. Particolarmente importante è la verifica del vostro salario annuo notificato che funge da base per tutti i calcoli e le prestazioni future.

Avere di vecchiaia

L'avere di vecchiaia comprende il capitale da voi accumulato. Vi rientrano le prestazioni di libero passaggio apportate, i contributi di risparmio, gli acquisti, le eccedenze e gli interessi accreditati.

Prestazioni

Le prestazioni di vecchiaia o in caso d'invalidità sono valori calcolati provvisoriamente che dipendono da numerosi fattori quali il salario, la remunerazione o l'aliquota di conversione.

Finanziamento

Potete raffrontare facilmente le deduzioni della cassa pensioni con i dati sul vostro certificato di salario. Le deduzioni effettive e la composizione del contributo deducibile sono riportate nella colonna "Contributo mensile". Per voi è importante sapere che il vostro datore di lavoro versa almeno il contributo che versate voi.

Consigli

Informazioni e spiegazioni più esaustive sono reperibili sul nostro portale degli assicurati "Swiss Life myWorld". Vi troverete ulteriori consigli e informazioni su previdenza, casse malati, imposte, proprietà d'abitazioni ecc. Registratevi al sito www.myworld.ch.

×