Swiss Life è l’orgogliosa partner della Nazionale svizzera di calcio. E rimane in gioco per voi con una consulenza previdenziale personale. Per una vita in piena libertà di scelta.

«Propensione alla libertà di scelta già da junior.»

È il sogno di molti giovani, ma sono in pochi a farcela: il cammino per diventare giocatori della Nazionale di calcio è lungo – solo un preciso progetto di vita, in cui libertà di scelta e perseveranza sono fondamentali, porta all'obiettivo. Ma c'è anche una vita al di fuori del campo da calcio. Tre videoritratti davvero speciali svelano com'è questa vita, nella testimonianza di genitori, fratelli e sorelle e amici dei calciatori.

Le sorelle Sarah e Michelle parlano di Manuel Akanji: «Nel giro di due anni dal FC Winterthur alla Nazionale A svizzera. Quasi surreale.»

Philippe Stalder, testimone di nozze e miglior amico, dice di Stephan Lichtsteiner: «Mentre noi ritornavamo a casa dopo aver festeggiato, Stephan andava agli allenamenti.»

La madre adottiva Danièle e il padre Joachim raccontano di Johan Djourou: «Questa famiglia patchwork ha influenzato Johan notevolmente.»

aufmacher Fernandes

Intervista a Gelson Fernandes

Un colloquio sull'ascesa sociale e sulla libertà di scelta nel mondo del calcio. Leggete l'interessante intervista nel blog di Swiss Life (in tedesco).

Dietro le quinte della Nazionale A svizzera

Quale orgogliosa partner della Nazionale A svizzera, Swiss Life ha colto al volo l'occasione per intrattenersi con i giocatori. Ne è scaturita una visione esclusiva e un po' diversa. Durante l'intervista con sei giocatori della Nazionale A svizzera sono stati girati diversi brevi video che mostrano varie sfaccettature del mondo del calcio. Ci si è intrattenuti sulla distribuzione dei ruoli in seno alla squadra e sul talento straordinario dei giocatori. Inoltre sono stati scambiati consigli e trucchi sull'argomento fitness e alimentazione nonché svelati i gesti rituali che compiono i nostri giocatori della Nazionale prima di affrontare una partita importante.

Il video è particolarmente divertente. I giocatori svelano il nome del "papà della squadra", quello del giocatore con la firma più bella e chi fa il passaggio migliore. Gli assi del calcio danno mostra di un grande senso dell'umorismo che fa sorridere tutti.

Dal video risulta che i nostri calciatori non sono dei campioni solo in campo ma che si destreggiano con grande abilità anche nel ping pong, nel tennis o nel ballo mostrando talenti completamente diversi. Fra i calciatori si è distinto Johan Djouro che ha dato prova della sua destrezza in modo molto divertente.

Il video è particolarmente divertente. I giocatori svelano il nome del "papà della squadra", quello del giocatore con la firma più bella e chi fa il passaggio migliore. Gli assi del calcio danno mostra di un grande senso dell'umorismo che fa sorridere tutti.

Sono numerose le possibilità di prepararsi a una partita. Il video mette a fuoco le differenze soprattutto nell'ambito della preparazione mentale. Ogni giocatore ha il proprio rituale. Ma non vogliamo svelare troppi dettagli – guardate il video!

Si potrebbe quasi considerare alla stregua di luogo comune lo stile di vita eccentrico dei calciatori con i loro vestiti stilosi, i bolidi costosi e i tatuaggi trendy. Nel video i giocatori della Nazionale A svizzera sono stati intervistati sull'argomento e hanno mostrato che non tutti hanno adottato questo stile di vita.

Swiss forward Xherdan Shaqiri, right, and his team after the UEFA EURO 2016 qualifying match Switzerland against England at the St. Jakob-Park stadium in Basel, Switzerland, Monday, September 8, 2014. (KEYSTONE/Ennio Leanza)

Squadre nazionali

Swiss Life è orgogliosa di essere partner dell'Associazione svizzera di football dal 2004. La partnership con l'ASF è stata prolungata fino alla fase finale dei Campionati europei 2020. L'impegno comprende le nazionali maschili (Nazionale A, squadre giovanili dall'U-21 all'U-15) e le nazionali femminili (Nazionale A, dall'U-20 all'U-16).

Vivere le emozioni

Per la combinazione di filtri scelta, non sono stati trovati risultati