Il festival cinematografico noto come le Giornate di Soletta è dal 1996 tradizionale luogo di incontro dei cineasti provenienti da tutte e quattro le regioni linguistiche della Svizzera. Qui le loro opere e il loro contributo alla cultura elvetica vengono celebrati e discussi con il pubblico. Swiss Life sostiene dal 2008 come sponsor principale questa rassegna unica nel suo genere.

Le proiezioni prevedono una selezione di lungometraggi, cortometraggi e documentari. Insieme alle Giornate di Soletta, Swiss Life conferisce ogni anno l’ambito premio del pubblico (PRIX DU PUBLIC), forte di un assegno di 20 000 franchi, al regista e al produttore del film più votato dagli spettatori.

Life Stories – der Swiss Life-Blog

Impegno

Anita Hugi: «Andare al cinema è un’esperienza sensoriale»

Per saperne di più

Impegno

Sven Schelker: «Non ho mai avuto grandi obiettivi»

Per saperne di più
Fans auf dem „Swiss Life Rotes Sofa“ waehrend dem Laenderspiel zwischen der Schweiz und Island, im Kybunpark in St. Gallen, am Samstag, 8. September 2018. (KEYSTONE/Giglio Pasqua)

Vivere le emozioni

Arte cinematografica svizzera in esclusiva sul divano rosso: partecipate al concorso e cogliete l’opportunità di vivere un evento particolare.

Vivi le giornate di Soletta in prima persona

Startseite_ErlebeEmotionen_rotesSofa_B1_v1

Divano rosso