Successo, libertà di scelta, famiglia e altro ancora: in quanto partner orgogliosa della Nazionale svizzera, Swiss Life entra per voi dietro le quinte della quotidianità del calcio. I nostri video vi fanno conoscere i calciatori in maniera autentica e diretta.

«Libertà di scelta sin dalle giovanili»

È il sogno di molti giovani, ma sono in pochi a farcela: il cammino per diventare giocatori della Nazionale di calcio è lungo e solo un preciso progetto di vita, in cui libertà di scelta e perseveranza sono fondamentali, porta all’obiettivo. Ma com’è la vita al di fuori del terreno di gioco? Straordinari videoritratti svelano affascinanti lati meno conosciuti dei calciatori, coinvolgendo genitori, fratelli e amici.

Le sorelle Sarah e Michelle parlano di Manuel Akanji: «Nel giro di due anni dal FC Winterthur alla Nazionale A svizzera. Quasi surreale.»

Philippe Stalder, testimone di nozze e miglior amico, dice di Stephan Lichtsteiner: «Mentre noi ritornavamo a casa dopo aver festeggiato, Stephan andava agli allenamenti.»

La madre adottiva Danièle e il padre Joachim raccontano di Johan Djourou: «Questa famiglia patchwork ha influenzato Johan notevolmente.»

Divertente «making of» con la nostra nazionale

Date un’occhiata in esclusiva dietro le quinte: tre brevi video vi faranno vivere il “making of” con alcuni giocatori della nazionale A, consentendovi di conoscere meglio i vostri idoli.

Startseite_Fussball_C_v4
Startseite_Fussball_C_v3

Dietro le quinte della Nazionale A svizzera

Swiss Life parla con le star del calcio della Nazionale A svizzera. E, sorpresa, potreste esserci anche voi! Gli interessanti colloqui trattano di libertà di scelta e lavoro di squadra, particolari talenti, consigli di fitness e alimentazione. Nei video inoltre i giocatori rivelano i loro particolari rituali prima di un’importante partita della Nazionale.

Il video è particolarmente divertente. I giocatori svelano il nome del "papà della squadra", quello del giocatore con la firma più bella e chi fa il passaggio migliore. Gli assi del calcio danno mostra di un grande senso dell'umorismo che fa sorridere tutti.

Il video è particolarmente divertente. I giocatori svelano il nome del "papà della squadra", quello del giocatore con la firma più bella e chi fa il passaggio migliore. Gli assi del calcio danno mostra di un grande senso dell'umorismo che fa sorridere tutti.

Sono numerose le possibilità di prepararsi a una partita. Il video mette a fuoco le differenze soprattutto nell'ambito della preparazione mentale. Ogni giocatore ha il proprio rituale. Ma non vogliamo svelare troppi dettagli – guardate il video!

Erlebe Fussball hautnah