Sponsoring - Impegno per passione

Swiss Life è un'impresa di persone al servizio di altre persone. Il nostro impegno a favore dei clienti, delle collaboratrici e dei collaboratori nonché dell'opinione pubblica va ben oltre il nostro campo d'attività. Provvediamo a una sponsorizzazione sportiva e culturale sul lungo termine.

loading

La libertà di scelta è la chiave per il successo

Swiss Life è l’orgogliosa partner della Nazionale svizzera di calcio. E rimane in gioco per voi con una consulenza previdenziale personale. Per una vita in piena libertà di scelta.

«Propensione alla libertà di scelta già da junior.»

È il sogno di molti giovani, ma sono in pochi a farcela: il cammino per diventare giocatori della Nazionale di calcio è lungo – solo un preciso progetto di vita, in cui libertà di scelta e perseveranza sono fondamentali, porta all'obiettivo. Ma c'è anche una vita al di fuori del campo da calcio. Tre videoritratti davvero speciali svelano com'è questa vita, nella testimonianza di genitori, fratelli e sorelle e amici dei calciatori.

Manuel Akanji
Le sorelle Sarah e Michelle parlano di Manuel Akanji:

«Nel giro di due anni dal FC Winterthur alla Nazionale A svizzera. Quasi surreale.»


Stephan Lichtsteiner
Philippe Stalder, testimone di nozze e miglior amico, dice di Stephan Lichtsteiner:

«Mentre noi ritornavamo a casa dopo aver festeggiato, Stephan andava agli allenamenti.»

Johan Djourou
La madre adottiva Danièle e il padre Joachim raccontano di Johan Djourou:

«Questa famiglia patchwork ha influenzato Johan notevolmente.»



Le profezie del cacatua Conrad - si saranno avverati i suoi pronostici?

Il pronostico di Conrad: Svezia vs. Svizzera

Il pronostico di Conrad: Serbia vs. Svizzera

Il pronostico di Conrad: Svizzera vs. Costa Rica

Il pronostico di Conrad: Brasile vs. Svizzera

  

Intervista a Gelson Fernandes

Un colloquio sull'ascesa sociale e sulla libertà di scelta nel mondo del calcio.

Leggete l'interessante intervista nel blog di Swiss Life (in tedesco).

  

Quale orgogliosa partner della Nazionale A svizzera, Swiss Life ha colto al volo l'occasione per intrattenersi con i giocatori. Ne è scaturita una visione esclusiva e un po' diversa. Durante l'intervista con sei giocatori della Nazionale A svizzera sono stati girati diversi brevi video che mostrano varie sfaccettature del mondo del calcio. Ci si è intrattenuti sulla distribuzione dei ruoli in seno alla squadra e sul talento straordinario dei giocatori. Inoltre sono stati scambiati consigli e trucchi sull'argomento fitness e alimentazione nonché svelati i gesti rituali che compiono i nostri giocatori della Nazionale prima di affrontare una partita importante.

#SorgfürInsights

Il video "#SorgfürInsights" è particolarmente divertente. I giocatori svelano il nome del "papà della squadra", quello del giocatore con la firma più bella e chi fa il passaggio migliore. Gli assi del calcio danno mostra di un grande senso dell'umorismo che fa sorridere tutti.

#SorgfürTalent

Dal video "#SorgfürTalent" risulta che i nostri calciatori non sono dei campioni solo in campo ma che si destreggiano con grande abilità anche nel ping pong, nel tennis o nel ballo mostrando talenti completamente diversi. Fra i calciatori si è distinto Johan Djouro che ha dato prova della sua destrezza in modo molto divertente.

#SorgfürFitness

Consigli preziosi su fitness e alimentazione sono sempre benvenuti – soprattutto se a darli sono sportivi professionisti. Nel video "#SorgfürFitness" i calciatori svelano come si tengono in forma. I consigli spaziano dall'importanza della colazione all'allenamento perfetto per gli addominali.

#SorgfürRituale

Sono numerose le possibilità di prepararsi a una partita. Il video mette a fuoco le differenze soprattutto nell'ambito della preparazione mentale. Ogni giocatore ha il proprio rituale. Ma non vogliamo svelare troppi dettagli – guardate il video!

#SorgfürLifestyle

Si potrebbe quasi considerare alla stregua di luogo comune lo stile di vita eccentrico dei calciatori con i loro vestiti stilosi, i bolidi costosi e i tatuaggi trendy. Nel video "Lifestyle" i giocatori della Nazionale A svizzera sono stati intervistati sull'argomento e hanno mostrato che non tutti hanno adottato questo stile di vita.

Squadre nazionali

Swiss Life è orgogliosa di essere partner dell'Associazione svizzera di football dal 2004. La partnership con l'ASF è stata prolungata fino alla fase finale dei Campionati europei 2020. L'impegno comprende le nazionali maschili (Nazionale A, squadre giovanili dall'U-21 all'U-15) e le nazionali femminili (Nazionale A, dall'U-20 all'U-16).

Swiss Life con i tifosi

Swiss Life non sostiene solo le squadre nazionali, bensì anche i tifosi. Siete il "12° uomo" nella squadra.
Alla nostra pagina Facebook vi aspettano storie avvincenti sulle squadre nazionali nonché concorsi con fantastici premi in palio, come ad esempio posti sul divano rosso.

original
×