Sponsoring - Impegno per passione

Swiss Life è un'impresa di persone al servizio di altre persone. Il nostro impegno a favore dei clienti, delle collaboratrici e dei collaboratori nonché dell'opinione pubblica va ben oltre il nostro campo d'attività. Provvediamo a una sponsorizzazione sportiva e culturale sul lungo termine.

loading

Musica classica

Lucerne Festival

Con il festival a Pasqua, il festival in estate e il festival al piano a novembre, LUCERNE FESTIVAL offre agli appassionati tre volte all'anno l'opportunità di assistere a eventi musicali a cui intervengono orchestre, dirigenti e musicisti di fama mondiale. Oltre alla musica moderna e contemporanea, le opere di giovani artisti nonché il lavoro di promozione rivestono un ruolo fondamentale nella strutturazione del programma. Swiss Life è partner del festival in estate dal 2009.

Tonhalle-Orchester Zürich

La Tonhalle-Orchester Zürich è stata fondata nel 1868 e vanta una ricca tradizione. È la più vecchia orchestra sinfonica della Svizzera, rientra fra le orchestre sinfoniche di maggior spicco a livello europeo e gode di un'eccellente fama anche all'estero, dove è presente con le sue tournée e le sue registrazioni. Sono circa cento i musicisti che compongono l'orchestra. Swiss Life è partner di progetto della Tonhalle-Gesellschaft Zürich, l'associazione promotrice della Tonhalle-Orchester Zürich.

Opernhaus Zürich

Nell'ambito del suo impegno a livello culturale, Swiss Life sostiene presso l'Opernhaus Zürich il programma "Opernhaus Jung", un'ampia gamma di offerte con workshop e progetti per bambini, famiglie nonché adolescenti di varie età. Le manifestazioni spaziano da workshop di due ore e mezza per famiglie alle offerte per le vacanze d'autunno destinate ai bambini, fino alle serie di workshop per giovani adulti che, sull'arco di alcuni mesi, si occupano della costruzione di scenografie o coreografie del presente. Ogni stagione partecipano circa 1 200 bambini e adolescenti a queste offerte.

Festival di Davos

Il Festival di Davos - young artists in concert è una piattaforma internazionale per giovani musicisti di grande talento proiettati verso una carriera promettente.
In agosto, per due settimane, i concerti diventano un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica dalla Svizzera e dall'estero. Vengono proposte opere classiche e moderne, soprattutto musica da camera.
Attraverso la fondazione "Prospettive", Swiss Life sostiene il Festival di Davos già dal 2014, di cui è sponsor dal gennaio 2018.

×