Swiss Life desidera offrirle sempre il servizio migliore in assoluto. Ci avvaliamo di cookie per garantirle un’esperienza ottimale del nostro sito web e per migliorarlo costantemente. Continuando a utilizzare il nostro sito web, lei esprime il suo consenso all’uso dei cookie.

Sylvia Steinmann

Classe 1965
Responsabile del settore di affari Informatica
Membro del comitato di direzione Svizzera  

original

Sylvia Steinmann ha studiato presso la Technische Universität Berlin e il Massachusetts Institute of Technology di Boston, concentrandosi sull'economia aziendale e la tecnologia informatica. Ha iniziato la sua carriera come consulente nel settore informatica e servizi finanziari presso la società di consulenza aziendale McKinsey. Successivamente è passata a Swiss Re, dove ha diretto, fra l'altro, il reparto IT Strategy and Planning e ha operato per diversi anni in veste di Chief Information Officer del Financial Markets Business Group. Sono seguite altre esperienze professionali presso Zurich Insurance (Chief Operating Officer Global IT) e la società di logistica DHL come Chief Information Officer Global Forwarding and Freight. Prima di passare a Swiss Life, dal 2017 Sylvia Steinmann ha operato come Chief Information Officer presso l'impresa SYNLAB International, fornitrice di diagnosi di laboratorio, a Monaco di Baviera. 

Dal 1° maggio 2018 Sylvia Steinmann è responsabile del settore di affari Informatica presso Swiss Life e membro del comitato di direzione Svizzera. 

Sylvia Steinmann è sposata.

×