La previdenza professionale offre numerose possibilità su come assicurare la vostra impresa. Swiss Life vi aiuta a trovare la soluzione giusta per la vostra impresa e vi affianca anche in futuro in tutte le decisioni importanti da prendere nell'ambito del secondo pilastro.

Assicurazione completa

  • Swiss Life Business Protect

    Cercate la sicurezza assoluta nella previdenza professionale e non volete cimentarvi con gli investimenti? La nostra offerta si chiama Swiss Life Business Protect.

  • Swiss Life Business Protect Previdenza complementare

    Cercate la sicurezza assoluta per la previdenza professionale dei vostri quadri. Tuttavia preferite non affrontare personalmente gli investimenti patrimoniali. La nostra offerta in proposito è Swiss Life Business Protect Previdenza complementare. Questa soluzione prevede un'efficiente gestione on line, così avrete sempre sotto controllo il quadro d'insieme.

Per la combinazione di filtri scelta, non sono stati trovati risultati

Autonomia parziale

  • Swiss Life Business Invest

    Nella previdenza professionale attribuite importanza agli investimenti orientati alla sicurezza? Desiderate, nel contempo, beneficiare di opportunità di rendimento? Allora Swiss Life Business Invest è la soluzione di previdenza che fa al caso vostro – con investimenti collettivi e opportunità di maggior rendimento.

  • Swiss Life Business Invest Previdenza complementare

    Si tratta di una soluzione indipendente per quadri con investimenti collettivi. L'offerta sembra pensata per quelle imprese che desiderano andare oltre la previdenza di base attraverso un prodotto flessibile.

  • Swiss Life Business Select

    Non volete affidare ad altri le decisioni d'investimento nell'ambito della previdenza professionale? Volete essere personalmente attivi? Allora questa soluzione previdenziale a livello d'impresa è quella più vantaggiosa per voi.

  • Swiss Life Business Select Previdenza complementare – totalmente flessibile

    Questo interessante prodotto è una soluzione autonoma per quadri – con decisione in materia d'investimento a livello d'impresa. In questo modo avete anche la possibilità di scegliere l'offerta che preferite fra tre fondazioni d'investimento leader.

  • Swiss Life Business Premium

    Con la nostra soluzione i quadri dirigenti possono adeguare la previdenza professionale alle loro esigenze individuali. Ciò apre maggiori opzioni per l'investimento di fondi previdenziali.

Per la combinazione di filtri scelta, non sono stati trovati risultati

Assicurazione completa o semiautonomia

In linea di principio potete scegliere fra due modelli: l'assicurazione completa e la semiautonomia. Qual è la differenza tra i due modelli? Guardate il video.

Assicurazione completa – 100% di garanzia del capitale e dell'interesse.

Con l'assicurazione completa non correte rischi. Le prestazioni di previdenza sono sempre coperte al 100% dall'assicuratore. Tuttavia, questa sicurezza può essere garantita solo attraverso premi leggermente più elevati e opportunità di rendimento limitate.

Autonomia parziale – Opportunità di rendimento interessanti.

Nel caso della soluzione semiautonoma gli averi di vecchiaia traggono direttamente vantaggio dall'andamento dei mercati dei capitali. La fondazione di previdenza decide autonomamente in merito alla strategia d'investimento. Ciò offre opportunità di maggiori rendimenti sul lungo termine, ma cela anche il rischio di perdite di valore, essendo i capitali esposti alle oscillazioni dei mercati finanziari.

Desiderate fissare un colloquio di consulenza?

Nella vostra impresa vi occupate della previdenza dei vostri collaboratori? I nostri esperti in materia di previdenza e di finanze vi sostengono in tutte le questioni importanti relative alla previdenza.