Come contattare Swiss Life?
- I nostri collaboratori, che in parte e fino a nuovo avviso continueranno a lavorare da casa, ci consentono di comunicare agevolmente con voi, i nostri clienti.
- Le vostre richieste, domande e necessità continuano a essere la nostra prima priorità e siamo a vostra disposizione.
- Tenuto conto delle norme igieniche e di distanza attualmente in vigore, preferiamo comunicare con voi per telefono, e-mail o videoconferenza. Anche gli incontri di persona sono nuovamente possibili nel rispetto delle misure di protezione in vigore.
- Abbiamo il piacere di porgervi il benvenuto presso le nostre agenzie generali. Nelle nostre agenzie rispettiamo rigorosamente le norme igieniche e di comportamento dell’UFSP. Utilizziamo, inoltre, barriere di plexiglass, mascherine igieniche e disinfettiamo le superfici di contatto più volte al giorno.
Qual è la valutazione di Swiss Life in merito alle ripercussioni della crisi del coronavirus sull’economia e sui mercati finanziari?
Leggete al riguardo la valutazione aggiornata settimanalmente dei nostri specialisti di Swiss Life Asset Managers.
Quali ripercussioni hanno le attuali turbolenze sui mercati finanziari sul mio prodotto Swiss Life?
Le prestazioni garantite per contratto non sono interessate dalle attuali turbolenze; ciò vale in particolare per tutte le promesse di prestazione garantite. Gli effetti sulle soluzioni d’investimento e sui prodotti legati a fondi d’investimento sono differenti. Per informazioni più dettagliate sulla vostra soluzione personale di Swiss Life vogliate rivolgervi al/la vostra/o consulente oppure al Servizio alla clientela di Swiss Life.
Swiss Life eroga prestazioni in caso di decesso in seguito al coronavirus?
Sì, Swiss Life versa le prestazioni analogamente a qualsiasi altro caso di decesso in seguito a malattia. Swiss Life non riconosce alcuna esclusione in seguito a influssi dovuti a pandemie.
Dove notificare un caso di decesso?
Per poter determinare gli aventi diritto e i documenti necessari, vi preghiamo di contattarci telefonicamente o di utilizzare i nostri servizi online:
- telefono 00800 878 879 00 (dall’estero: +41 43 284 33 11)
- Servizi online
Attualmente ho problemi di liquidità e non sono in grado di pagare il conteggio dei premi della mia polizza. Posso sciogliere il mio contratto?
Per quanto riguarda i prodotti per i clienti privati, Swiss Life offre diverse possibilità per superare una temporanea difficoltà di pagamento, senza rinunciare alla previdenza privata. Saremo lieti di sottoporvi un’offerta su misura. Chiamateci al numero 00800 873 873 00 (dall’estero: +41 43 284 33 11).
Dove posso informarmi sulla situazione attuale?
L’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) informa costantemente sulla situazione attuale sul suo sito. In caso di domande potete rivolgervi all’Infoline aperta 24 ore su 24 al numero +41 58 463 00 00.