Torna a

Swiss Life diventa azionista principale di SOBRADO Software AG

29.09.2015

Swiss Life rileva la maggioranza di SOBRADO Software AG, la piattaforma di offerta e transazione tra broker e assicuratori in Svizzera.

Lo scopo dell'acquisizione del pacchetto di maggioranza è quello di consolidare quale standard industriale la piattaforma di transazione on line tra broker e assicuratori. Ivo Furrer, presidente della direzione del gruppo Swiss Life Svizzera, afferma: "Grazie allo scambio standardizzato di dati, i broker, gli assicuratori e i clienti finali beneficeranno di costi minori e processi più efficienti." In futuro, i clienti di SOBRADO – ossia broker e altri assicuratori – avranno la possibilità di partecipare anch'essi a SOBRADO, la cui apertura è prevista al più tardi nel 2020. "Swiss Life considera la partecipazione a SOBRADO Software AG un ulteriore passo verso un futuro digitale nel settore della clientela aziendale", aggiunge Ivo Furrer. Le parti hanno pattuito di mantenere il riserbo sul prezzo d'acquisto.

Il management di SOBRADO è sinonimo di continuità
SOBRADO Software AG continuerà a essere gestita come impresa autonoma con proprio marchio e management indipendente. Adrian Ill, CEO e delegato del consiglio d'amministrazione di SOBRADO Software AG, rimane gerente e azionista. Thomas Rietmann, COO, e Andreas Hürlimann, presidente del consiglio d'amministrazione, manterranno la loro funzione in seno all'impresa. Adrian Ill: "Sono molto lieto che Swiss Life acquisisca la maggioranza di SOBRADO Software AG. Questa è la prova che il nostro modello commerciale funziona e crea plusvalore per broker, assicuratori e clienti finali."

Breve ritratto di SOBRADO Software AG
SOBRADO è una piattaforma di transazione on line tra broker e assicuratori. I broker hanno la possibilità di trasmettere, contemporaneamente e in forma standardizzata, i concorsi d'appalto a diversi offerenti. I risultati pervengono in forma consolidata e paragonabile. Qui di seguito sono disponibili ulteriori informazioni relative a SOBRADO: https://sobrado.ch/

I consulenti di Swiss Life Select, tecis, Horbach, Proventus e Chase de Vere selezionano sul mercato i prodotti adeguati per i clienti, secondo l'approccio Best Select. Swiss Life Asset Managers offre a investitori istituzionali e privati accesso a soluzioni d'investimento e di gestione patrimoniale. Swiss Life assiste sia gruppi multinazionali, con soluzioni di previdenza a favore del personale, sia clienti privati benestanti, con prodotti di previdenza strutturati.

La Swiss Life Holding SA, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell'uomo fondata nel 1857. L'azione della Swiss Life Holding SA è quotata allo SIX Swiss Exchange (SLHN). Fanno parte del gruppo Swiss Life anche le due controllate Livit e Corpus Sireo. Il gruppo dà lavoro a circa 7500 fra collaboratrici e collaboratori e a circa 4500 consulenti finanziari titolari di licenza.