Swiss Life sostiene il modello di assicurazione completa per le PMI svizzere

10.04.2018

Swiss Life, leader del mercato, continua a sostenere le garanzie, complete e imprescindibili, a favore delle PMI svizzere nel secondo pilastro. Swiss Life non apporta alcuna modifica alla propria offerta a favore dei clienti aziendali, fra cui rientra l'assicurazione completa. Ciò contrasta con AXA Svizzera, di proprietà del gruppo francese AXA, che oggi ha annunciato che dal 2019 non concederà, né ai clienti in portafoglio, né ai nuovi clienti, le garanzie dell'assicurazione completa.

  • Markus Leibundgut, CEO Svizzera di Swiss Life: «L'assicurazione completa è e rimane un elemento essenziale della nostra strategia di offerte per clienti aziendali. Questa offerta è particolarmente importante per imprese con limitata capacità di rischio. Continueremo a fornire a questi clienti le nostre soluzioni, che oltre alla sicurezza completa, sul raffronto pluriennale offrono rendimenti molto interessanti per gli assicurati.»

  • L'offerta di garanzie, come solo gli assicuratori vita forniscono nel secondo pilastro, è d'importanza fondamentale in particolare per le PMI, ma anche per il sistema di sicurezza sociale in Svizzera. La crisi finanziaria lo ha evidenziato chiaramente.

  • Attualmente circa un milione di assicurati, ovvero circa un quarto di tutti i dipendenti svizzeri, beneficia delle garanzie complete di un'assicurazione completa. «La domanda, che permane elevata, di questo tipo di sicurezza che solo l'assicurazione completa può offrire, mostra l'importanza di questo modello sia per le PMI svizzere, che per la stabilità del sistema previdenziale svizzero nel suo insieme», afferma Markus Leibundgut.

  • Swiss Life, che attualmente con il 34% è leader del mercato nell'assicurazione collettiva svizzera, in questo settore realizza 7,8 miliardi di franchi di premi all'anno, suddivisi fra circa 40 000 clienti aziendali e 600 000 assicurati attivi e beneficiari di rendite.

Informazioni

Media Relations

Telefono +41 43 284 77 77

media.relations@swisslife.ch

Investor Relations

Telefono +41 43 284 52 76

investor.relations@swisslife.ch

www.swisslife.ch

Seguiteci su Twitter

@swisslife_ch

Ulteriori informazioni

Trovate tutti i comunicati stampa all'indirizzo swisslife.ch/comunicatistampa

 

Swiss Life

Il gruppo Swiss Life è un primario offerente di soluzioni previdenziali e finanziarie globali a livello europeo. Nei mercati principali Svizzera, Francia e Germania, Swiss Life, tramite i propri agenti nonché vari partner di vendita (broker e banche), offre alla sua clientela privata e aziendale una consulenza completa e individuale e un'ampia gamma di prodotti propri e di partner.

I consulenti di Swiss Life Select, Tecis, Horbach, Proventus e Chase de Vere selezionano sul mercato i prodotti adeguati per i clienti, secondo l'approccio Best Select. Swiss Life Asset Managers offre a investitori istituzionali e privati accesso a soluzioni d'investimento e di gestione patrimoniale. Swiss Life assiste sia gruppi multinazionali, con soluzioni di previdenza a favore del personale, sia clienti privati benestanti, con prodotti di previdenza strutturati.

La Swiss Life Holding SA, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell'uomo fondata nel 1857. L'azione della Swiss Life Holding SA è quotata allo SIX Swiss Exchange (SLHN). Fanno parte del gruppo Swiss Life anche le controllate Livit, Corpus Sireo e Mayfair Capital. Il gruppo dà lavoro a circa 8000 fra collaboratrici e collaboratori e a circa 5000 consulenti finanziari titolari di licenza.

 

 

 

 

 

 

×