Torna a 2012

Gli azionisti di Swiss Life approvano tutte le proposte del consiglio d'amministrazione

19.04.2012

Nel corso dell'odierna assemblea generale ordinaria della Swiss Life Holding SA gli azionisti hanno approvato tutte le proposte del consiglio d'amministrazione. La distribuzione derivante dalle riserve da apporti di capitale è pari a 4.50 franchi per azione. Wolf Becke, laureato in matematica, è stato eletto in seno al consiglio d'amministrazione.

Hanno partecipato all’assemblea generale tenutasi all'Hallenstadion di Zurigo circa 1'004 azionisti. Era rappresentato un totale di 13,6 milioni di voti, ovvero 42,33% del capitale azionario.

In luogo di un dividendo dall'utile risultante dal bilancio, per l'esercizio 2011 il consiglio d'amministrazione ha proposto la distribuzione agli azionisti derivante dalle riserve da apporti di capitale, esente da imposta preventiva, pari a 4.50 franchi per azione nominativa.

Wolf Becke è stato eletto nel consiglio d'amministrazione per un mandato di tre anni. Gli attuali membri del consiglio d'amministrazione proposti per la rielezione, Henry Peter e Frank Schnewlin, sono stati confermati per un ulteriore triennio.

» Curriculum vitae di Wolf Becke (PDF)

» Foto di Wolf Becke (JPG)

» Curriculum vitae dei membri del consiglio d'amministrazione su swisslife.com/cda

Il gruppo Swiss Life è uno dei maggiori offerenti di soluzioni previdenziali e assicurazioni sulla vita a livello europeo. In Svizzera, in Francia e in Germania, tramite i suoi agenti, broker e banche, offre alla sua clientela privata e aziendale una consulenza completa unitamente a una vasta gamma di prodotti. Swiss Life assiste gruppi internazionali fornendo soluzioni globali di previdenza a favore del personale. Nel settore dei prodotti di previdenza strutturati per la clientela privata internazionale facoltosa, il gruppo si annovera, a livello mondiale, tra gli offerenti leader.

Dal 2008, il Gruppo AWD fa parte del gruppo Swiss Life. AWD, con sede a Hannover, è a livello europeo uno dei maggiori fornitori di servizi finanziari che offre una consulenza finanziaria globale a clienti con reddito medio-alto. I mercati principali in cui opera il Gruppo AWD sono la Germania, l’Austria, la Gran Bretagna e la Svizzera.

La Swiss Life Holding SA, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell'uomo fondata nel 1857. L'azione della Swiss Life Holding SA è quotata allo SIX Swiss Exchange (SLHN). Il gruppo Swiss Life dà lavoro a circa 7500 fra collaboratrici e collaboratori.