Torna a 2012

Swiss Life e Sanitas lanciano Swiss Life SimplyCare e ampliano la cooperazione di vendita

31.05.2012

Swiss Life e Sanitas lanciano la prevenzione della salute Swiss Life SimplyCare – la soluzione semplice di assicurazione contro le malattie, su misura per ogni situazione della vita. Di pari passo con la nuova offerta, viene ampliata l'attuale cooperazione di vendita delle due primarie società d'assicurazione svizzere.

Swiss Life SimplyCare abbina l'assicurazione di base obbligatoria all'assicurazione complementare ambulatoriale e all'assicurazione complementare stazionaria, offrendo una prevenzione della salute su misura. Sanitas Assicurazione Malattia offre così ai clienti Swiss Life un'ampia selezione di modelli assicurativi. Chi opta per Swiss Life SimplyCare, ogni anno può comunque ottimizzare a libera scelta l'assicurazione di base. Nel campo delle assicurazioni complementari, Sanitas offre la scelta ottimale per ogni situazione della vita.

Fornitore completo di previdenza grazie all'ampliata cooperazione di vendita

"Ci rallegriamo che i nostri consulenti previdenziali, proponendo Swiss Life SimplyCare, possano offrire ai clienti un prodotto estremamente interessante e di punta, sul mercato svizzero, in termini di semplicità e orientamento ai servizi", afferma Ivo Furrer, CEO Svizzera. Per Swiss Life il lancio in comune con Sanitas del prodotto non rappresenta solo un complemento alla gamma di prodotti, ma anche un importante passo avanti da puro assicuratore vita a fornitore completo di previdenza. "Il lancio in comune del prodotto e l'ampliamento della già brillante cooperazione di vendita con Sanitas ci permettono di posizionarci come assicuratore svizzero integrato leader con un'ampia gamma di prodotti e servizi nel settore della previdenza finanziaria e della prevenzione della salute", afferma Ivo Furrer.

Elaborazione del mercato e sviluppo di prodotti in comune

Con il lancio della nuova prevenzione della salute Swiss Life SimplyCare, a cui i clienti possono accedere in esclusiva tramite i consulenti di Swiss Life, Swiss Life e Sanitas hanno sviluppato un modello di vendita e di elaborazione del mercato in comune. Sanitas rafforza il supporto alla vendita per il Servizio esterno di Swiss Life, mentre a livello di marketing e distribuzione Swiss Life promuove la gamma di assicurazioni contro le malattie di Sanitas. Ivo Furrer aggiunge: "Questa cooperazione darà un contributo sostanziale e ci permetterà di offrire futuri prodotti e servizi innovativi adeguati alle esigenze in evoluzione dei clienti Swiss Life, oltre ad agevolare la loro introduzione rapida ed efficiente."

Dettagli su Swiss Life SimplyCare: www.swisslife.ch/simplycare

www.swisslife.ch

Il gruppo Swiss Life è uno dei maggiori offerenti di soluzioni previdenziali e assicurazioni sulla vita a livello europeo. In Svizzera, in Francia e in Germania, tramite i suoi agenti, broker e banche, offre alla sua clientela privata e aziendale una consulenza completa unitamente a una vasta gamma di prodotti. Swiss Life assiste gruppi internazionali fornendo soluzioni globali di previdenza a favore del personale. Nel settore dei prodotti di previdenza strutturati per la clientela privata internazionale facoltosa, il gruppo si annovera, a livello mondiale, tra gli offerenti leader.

Dal 2008, il Gruppo AWD fa parte del gruppo Swiss Life. AWD, con sede a Hannover, è a livello europeo uno dei maggiori fornitori di servizi finanziari che offre una consulenza finanziaria globale a clienti con reddito medio-alto. I mercati principali in cui opera il Gruppo AWD sono la Germania, l’Austria, la Gran Bretagna e la Svizzera.

La Swiss Life Holding SA, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell'uomo fondata nel 1857. L'azione della Swiss Life Holding SA è quotata allo SIX Swiss Exchange (SLHN). Il gruppo Swiss Life dà lavoro a circa 7500 fra collaboratrici e collaboratori.