Torna a 2013

Gli azionisti di Swiss Life approvano tutte le proposte del consiglio d'amministrazione

23.04.2013

Nel corso dell'odierna assemblea generale ordinaria di Swiss Life Holding SA gli azionisti hanno approvato tutte le proposte del consiglio d'amministrazione. La distribuzione derivante dalle riserve da apporti di capitale ammonta a 4.50 franchi per azione. Ueli Dietiker, Frank W. Keuper e Klaus Tschütscher sono stati eletti nel consiglio d'amministrazione. Gli azionisti si sono inoltre espressi a favore della modifica dello statuto concernente l'aumento del capitale azionario condizionale.

Hanno partecipato all’assemblea generale tenutasi all'Hallenstadion di Zurigo circa 1 093 azionisti. Era rappresentato un totale di 15,9 milioni di voti, ovvero 49,56% del capitale azionario.

Per l'esercizio 2012 il consiglio d'amministrazione ha proposto la distribuzione agli azionisti derivante dalle riserve da apporti di capitale, esente dall'imposta preventiva, pari a 4.50 franchi per azione nominativa, che in seguito ad approvazione all'assemblea generale verrà versata con valuta 30 aprile 2013.

Gli azionisti hanno approvato il rapporto sulla remunerazione con 92,19% di voti favorevoli e accolto la proposta del consiglio d'amministrazione di aumentare il capitale azionario condizionale di 3 640 614 azioni nominative a 6 000 000 di azioni nominative secondo la modifica dello statuto presentata.

Ueli Dietiker, Frank W. Keuper e Klaus Tschütscher sono state eletti nel consiglio d'amministrazione per un mandato di un anno. Peter Quadri è stato riconfermato per un mandato di un anno. Volker Bremkamp ha deciso di lasciare il consiglio d'amministrazione per motivi di età. Consiglio d'amministrazione e direzione del gruppo lo ringraziano per il notevole pluriennale impegno profuso a favore di Swiss Life.

Curriculum vitae di Ueli Dietiker

Curriculum vitae di Frank W. Keuper

Curriculum vitae di Klaus Tschütscher

Curriculum vitae degli attuali membri del consiglio d'amministrazione di Swiss Life su swisslife.com/bod

Il gruppo Swiss Life è un primario offerente di soluzioni previdenziali e finanziarie globali a livello europeo. Nei mercati principali Svizzera, Francia e Germania, Swiss Life, tramite i propri agenti nonché vari partner di vendita (broker e banche), offre alla sua clientela privata e aziendale una consulenza completa e individuale e un'ampia gamma di prodotti propri e di partner.

I consulenti di Swiss Life Select (in precedenza AWD), tecis, HORBACH, Proventus e Chase de Vere selezionano sul mercato i prodotti adeguati per i clienti, secondo l'approccio Best Select. Swiss Life Asset Managers offre a investitori istituzionali e privati accesso a soluzioni d'investimento e di gestione patrimoniale. Swiss Life assiste sia gruppi multinazionali, con soluzioni di previdenza a favore del personale, sia clienti privati benestanti, con prodotti di previdenza strutturati.

La Swiss Life Holding SA, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell'uomo fondata nel 1857. L'azione della Swiss Life Holding SA è quotata allo SIX Swiss Exchange (SLHN). Il gruppo Swiss Life dà lavoro a circa 7000 fra collaboratrici e collaboratori e conta circa 4500 consulenti finanziari titolari di licenza.