Torna a 2013

Peter Sany nuovo responsabile Informatica presso Swiss Life Svizzera; – Martin Suter assume la direzione di Progetti strategici

30.04.2013

A partire dal 1° giugno 2013 Peter Sany assumerà la direzione del settore di affari Informatica e sarà membro del comitato di direzione di Swiss Life in Svizzera. Martin Suter, fino al 2012 CFO della divisione Mercato Svizzera, torna a Swiss Life e dal

1° maggio 2013 sarà responsabile di Progetti strategici per il mercato svizzero.

Peter Sany ha studiato cartografia computerizzata e scienze informatiche a Zurigo. Ha fatto il suo esordio professionale presso IBM, esercitando varie funzioni, da ultimo quella di General Manager. Dal 1997 al 2003 ha operato in veste di CIO presso Novartis Group e ha ricoperto la carica di CIO della Pharma Division, di cui è stato peraltro membro del comitato di direzione. Successivamente ha diretto il reparto d'informatica di Deutsche Telekom. Dal 2002 al 2009

Peter Sany è stato membro del consiglio d'amministrazione di La Posta Svizzera. Nel 2009 ha fondato un’impresa di consulenza. Peter Sany riprende la funzione di responsabile del settore di affari Informatica presso Swiss Life Svizzera, diretto ad interim dal febbraio 2012 da Ivo Furrer, CEO Swiss Life Svizzera.

"L'informatica è fondamentale nella concretizzazione della nostra strategia, in cui rientrano il rafforzamento dell'orientamento alla clientela, l'ampliamento della gamma di offerte e l'ulteriore incremento dell'efficienza", spiega Ivo Furrer, CEO Swiss Life Svizzera. "Per questo motivo l'arrivo di Peter Sany, leader esperto in campo informatico, mi rallegra particolarmente. Nel corso della sua carriera era chiamato a dirigere importanti organizzazioni informatiche di imprese di prestigio come pure, in veste di imprenditore, la sua propria ditta.

Martin Suter torna a Swiss Life

A partire dal 1° maggio 2013 Martin Suter torna a Swiss Life dopo un anno sabbatico, rafforzando il comitato di direzione Mercato Svizzera. Martin Suter si è laureato in matematica al Politecnico federale di Zurigo nel 1986. Ha iniziato la sua carriera professionale come ingegnere di software. Nel 1990 è passato al settore bancario, operando per Credit Suisse e dal 1994 per UBS. Dal 1997 è stato Senior Consultant presso PricewaterhouseCoopers. Nel 1999 Martin Suter è entrato nelle fila di Swiss Life, assumendo la carica di responsabile del settore Gestione dei prodotti nel comitato di direzione Mercato Svizzera e dal 2006 di CFO Svizzera.

Nella sua nuova funzione di responsabile Progetti strategici, da un lato, seguirà vari aspetti dell'orientamento strategico dell'impresa nei settori della gestione della distribuzione e dei prodotti e, dall'altro, si occuperà di interfacce importanti presso Swiss Life Svizzera. Ivo Furrer: "Il ritorno di Martin Suter, che in passato ha in ampia misura contribuito al successo di Swiss Life in Svizzera, ci rallegra particolarmente. Nella nuova funzione fornirà preziosi impulsi al futuro orientamento dell'impresa."

Curriculum vitae di Peter Sany

Foto di Peter Sany

Curriculum vitae di Martin Suter

Foto di Martin Suter

Il gruppo Swiss Life è un primario offerente di soluzioni previdenziali e finanziarie globali a livello europeo. Nei mercati principali Svizzera, Francia e Germania, Swiss Life, tramite i propri agenti nonché vari partner di vendita (broker e banche), offre alla sua clientela privata e aziendale una consulenza completa e individuale e un'ampia gamma di prodotti propri e di partner.

I consulenti di Swiss Life Select (in precedenza AWD), tecis, HORBACH, Proventus e Chase de Vere selezionano sul mercato i prodotti adeguati per i clienti, secondo l'approccio
Best Select. Swiss Life Asset Managers offre a investitori istituzionali e privati accesso a soluzioni d'investimento e di gestione patrimoniale. Swiss Life assiste sia gruppi multinazionali, con soluzioni di previdenza a favore del personale, sia clienti privati benestanti, con prodotti di previdenza strutturati.

La Swiss Life Holding SA, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell'uomo fondata nel 1857. L'azione della Swiss Life Holding SA è quotata allo SIX Swiss Exchange (SLHN). Il gruppo Swiss Life dà lavoro a circa 7000 fra collaboratrici e collaboratori e conta circa 4500 consulenti finanziari titolari di licenza.