Torna a 2013

Ricambio generazionale ai vertici di Swiss Life – Bruno Pfister, CEO, al 1°luglio 2014 passerà le sue funzioni a Patrick Frost, Chief Investment Officer

12.11.2013

"In questi ultimi anni impegnativi, Swiss Life ha portato avanti uno sviluppo molto soddisfacente, ha realizzato una crescita redditizia ed è sulla buona rotta. Gli obiettivi fissati nell'ambito della strategia aziendale 'Swiss Life 2015' vengono concretizzati in maniera disciplinata e giungono a buon fine“, afferma Bruno Pfister, dal 2002 presso Swiss Life – dapprima in veste di CFO, poi di CEO International e dal 2008 come CEO del gruppo. "Swiss Life è bene posizionata per giocare un ruolo importante nel crescente mercato delle soluzioni previdenziali e finanziarie. Abbiamo gettato solide basi – è un buon momento per me per aprire un nuovo capitolo professionale."

Al 1° luglio 2014 gli subentrerà Patrick Frost, che ben conosce Swiss Life, essendo già dal 2006 membro della direzione del gruppo. Patrick Frost ha iniziato la sua carriera professionale a metà degli anni Novanta in veste di analista e in seguito come Portfolio Manager nell'Asset Management del Gruppo Winterthur. Dopo due anni trascorsi negli Stati Uniti come Corporate Bond Manager, nel 2001 è stato nominato Head of Fixed Income del Gruppo Winterthur. Nel 2006 ha assunto la carica di Chief Investment Officer del gruppo Swiss Life.

"Mi rallegro di poter occupare la funzione di CEO con Patrick Frost, che proviene dalle nostre fila – a segno, oltretutto, di continuità. Il suo comprovato successo in ambito Asset Management, le conoscenze approfondite del mercato previdenziale e finanziario ma anche il suo ampio sapere sono qualità con le quali porterà avanti con successo Swiss Life", afferma Rolf Dörig, presidente del consiglio d'amministrazione. "A nome del consiglio d'amministrazione e della direzione del gruppo ringraziamo fin da ora Bruno Pfister per lo straordinario impegno e l'importante contributo apportato, sull'arco di tanti anni, al riuscito sviluppo del gruppo."

CV Patrick Frost

Foto Patrick Frost

I consulenti di Swiss Life Select, tecis, HORBACH, Proventus e Chase de Vere selezionano sul mercato i prodotti adeguati per i clienti, secondo l'approccio Best Select. Swiss Life Asset Managers offre a investitori istituzionali e privati accesso a soluzioni d'investimento e di gestione patrimoniale. Swiss Life assiste sia gruppi multinazionali, con soluzioni di previdenza a favore del personale, sia clienti privati benestanti, con prodotti di previdenza strutturati.

La Swiss Life Holding SA, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell'uomo fondata nel 1857. L'azione della Swiss Life Holding SA è quotata allo SIX Swiss Exchange (SLHN). Il gruppo Swiss Life dà lavoro a circa 7000 fra collaboratrici e collaboratori e conta circa 4500 consulenti finanziari titolari di licenza.