Torna a 2015

Beat Marbach nuovo membro del comitato di direzione Svizzera di Swiss Life

08.12.2015

Ivo Furrer, CEO Swiss Life Svizzera, afferma: "Con la persona di Beat Marbach il nostro comitato di direzione Svizzera si arricchisce di un collega innovativo e di grande esperienza, con ampia competenza nel settore dell'informatica. Negli anni passati ha dato un'impronta fondamentale a vari grandi progetti informatici, contribuendo, in tal modo, a preparare adeguatamente Swiss Life in Svizzera in vista della trasformazione digitale." Negli ultimi anni Beat Marbach e il suo team hanno sostituito il sistema informatico dell'assicurazione collettiva, introducendo il nuovo sistema previdenziale "Swiss Life myLife". Assieme ai responsabili della parte business ha altresì dato un impulso fondamentale all'introduzione del nuovo portale assicurativo "Swiss Life myWorld", con i suoi ampi servizi digitali fai-da-te, lanciato a inizio 2015 per tutti i clienti privati e destinatari di Swiss Life.

Grande esperienza manageriale in campo informatico
Beat Marbach (classe 1960) ha studiato informatica di gestione a Zurigo e San Gallo. Dall'inizio della sua carriera, nel 1980, ha ricoperto varie funzioni manageriali in ambito informatico. È stato, fra l'altro, Chief Information Officer all'Opernhaus e allo Schauspielhaus di Zurigo nonché Chief Technology Officer per il dipartimento delle finanze e i trasporti pubblici della città di Zurigo. Nel 2008 Beat Marbach è entrato nelle fila di Swiss Life, come responsabile dapprima del reparto IT Clientela aziendale e in seguito del settore informatico "Face to the Customer", ovvero il settore che cura la concretizzazione tecnica della digitalizzazione presso Swiss Life in Svizzera. Da inizio gennaio 2015 dirige l'intero settore di affari Informatica di Swiss Life in Svizzera. Beat Marbach è sposato e ha due figli.

www.swisslife.ch

I consulenti di Swiss Life Select, tecis, Horbach, Proventus e Chase de Vere selezionano sul mercato i prodotti adeguati per i clienti, secondo l'approccio Best Select. Swiss Life Asset Managers offre a investitori istituzionali e privati accesso a soluzioni d'investimento e di gestione patrimoniale. Swiss Life assiste sia gruppi multinazionali, con soluzioni di previdenza a favore del personale, sia clienti privati benestanti, con prodotti di previdenza strutturati.

La Swiss Life Holding SA, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell'uomo fondata nel 1857. L'azione della Swiss Life Holding SA è quotata allo SIX Swiss Exchange (SLHN). Fanno parte del gruppo Swiss Life anche le due controllate Livit e Corpus Sireo. Il gruppo dà lavoro a circa 7500 fra collaboratrici e collaboratori e a circa 4500 consulenti finanziari titolari di licenza.