Swiss Life desidera offrirle sempre il servizio migliore in assoluto. Ci avvaliamo di cookie per garantirle un’esperienza ottimale del nostro sito web e per migliorarlo costantemente. Continuando a utilizzare il nostro sito web, lei esprime il suo consenso all’uso dei cookie.

Fondazione collettiva Swiss Life Invest

Le imprese affiliate alla Fondazione collettiva Swiss Life Invest hanno optato per una soluzione per fondazioni collettive semiautonome sovraobbligatorie secondo l'art. 1e OPP 2 (strategie d'investimento individuali). Alle persone assicurate per l'investimento del capitale di previdenza vengono offerte varie strategie d'investimento. Le prestazioni in caso di vecchiaia, decesso e invalidità dipendono dall'evoluzione di questi investimenti collettivi. Swiss Life si fa interamente carico dei rischi decesso e invalidità.

Panoramica storica

Data di fondazione: 01 dicembre 2011

Scopo: Allestimento della previdenza extraobbligatoria ai sensi dell'art. 1e OPP 2.

Indicazioni generali

La Fondazione collettiva Swiss Life Invest è un'istituzione di previdenza non iscritta, che assicura esclusivamente i salari eccedenti di più di una volta e mezza l’importo limite superiore fissato dalla LPP.

Tipo di copertura dei rischi: Fondazione collettiva semiautonoma. I rischi decesso e invalidità sono interamente riassicurati presso Swiss Life.

Organigramma

Organigramma del consiglio di fondazione (PDF 16 kB)

Compiti

Gli incarichi figurano nel regolamento d'organizzazione.

I compiti relativi agli investimenti patrimoniali figurano nel regolamento in materia d'investimenti.

PricewaterhouseCoopers AG, Zürich

LCP Libera AG, Zürich

×