Riserva dei contributi del datore di lavoro – risparmiare sulle imposte e investire.

Chi, in periodi economicamente rosei, costituisce riserve per i contributi del datore di lavoro, risparmia sulle imposte e provvede per tempi più difficili.

In qualità di datori di lavoro, con la previdenza professionale avete un margine di manovra che potete sfruttare a livello finanziario.

I vostri vantaggi:

  • Durante anni positivi costituite riserve per i contributi del datore di lavoro, riducendo così l'utile e risparmiando sulle imposte.
  • Durante periodi economici difficili potete fare capo alle riserve per finanziare gli attuali contributi del datore di lavoro.
  • Dal punto di vista del diritto tributario è opportuno effettuare versamenti nella riserva dei contributi del datore di lavoro fino a cinque volte l'importo dei contributi del datore di lavoro annuali ordinari.
  • Trovate gli interessi per le riserve troppo bassi? A partire da 100 000 franchi potete anche strutturare attivamente l'investimento della riserva dei contributi del datore di lavoro, beneficiando così delle opportunità di rendimento sul mercato dei capitali. Potete avvalervi delle interessanti strategie della Fondazione d'investimento Swiss Life con l'approccio Best Select Invest Plus®.

 

 Anche per non clienti

Anche se non siete (ancora) clienti di Swiss Life con un'assicurazione completa, potete approfittare, facendo collocare le vostre riserve dei contributi del datore di lavoro tramite la nostra Fondazione di finanziamento per la previdenza professionale Swiss Life.

I nostri consulenti si occupano delle vostre domande per trovare, insieme, la soluzione migliore.

 

Per saperne di più sul risparmio fiscale con riserve dei contributi del datore di lavoro >

[Link zu Business Contribution]

Saperne di più sull'investimento con maggiori opportunità di rendimento >

[Link zu Best Select Invest Plus®]

 

×