loading

Eventi per imprenditori 2018

Anche nel 2018 gli eventi per imprenditori offrono relazioni e discussioni interessanti. Quest'anno l'attenzione è puntata sulla riforma Previdenza per la vecchiaia 2020, respinta dagli elettori, nonché sulle ripercussioni dell'attuale situazione politica mondiale sull'economia svizzera.

original

Da metà 2016 l'economia mondiale vive una fase di ripresa. Anche la congiuntura in Svizzera nel 2018 è finalmente destinata ad accelerare il ritmo? Come si presenta la situazione dopo che la riforma Previdenza per la vecchiaia PV2020 è stata respinta? Gli eventi per imprenditori di quest'anno si concentreranno su questi e altri temi d'attualità. A margine delle relazioni degli esperti di Swiss Life avrà tempo a sufficienza per discutere con gli altri partecipanti e dare spazio a nuovi contatti.

Ripresa economica: un fuoco di paglia? Oppure addio per sempre alla crisi finanziaria e dell'euro?

In seguito allo shock del franco, la Svizzera è rimasta a lungo indietro nella ripresa sincrona dell'economia mondiale. Tra coloro che si occupano di fare valutazioni sulla congiuntura svizzera c'è raramente un accordo, eppure tutti affermano che nel 2018 si assisterà a una crescita poderosa. Allora la crisi finanziaria e del debito è stata definitivamente superata? L'eurozona naviga definitivamente in acque tranquille? I nostri esperti la conducono alla ricerca di possibili risposte a queste domande.

Respinta la riforma Previdenza per la vecchiaia 2020 – Prossimi passi?

La riforma Previdenza per la vecchiaia 2020 è stata respinta nell'ambito della votazione popolare del 24 settembre 2017. Quali sono le immediate conseguenze per i datori di lavoro e gli assicurati? E cosa si devono aspettare la politica, le casse pensioni e l’autorità di regolamentazione? Queste e altre domande sul tema della previdenza professionale saranno tematizzate dai nostri esperti di Swiss Life del settore clientela aziendale.

×