Che si tratti dell’acquisto o della vendita di immobili: la fiducia è l’elemento più importante quando si tratta di mediare con successo un immobile. Ne sono la prova tre storie di esperti immobiliari di comprovata esperienza.

Oltre 60 esperti immobiliari lavorano in tutta la Svizzera a beneficio dei clienti immobiliari. Un importante fattore di successo in questo ambito: la fiducia che i consulenti immobiliari possono acquisire e ampliare ogni giorno, quando lavoro coincide con successo. 

Vendere casa durante le vacanze

«La vendita riuscita di un immobile non dipende solo da considerazioni di tipo finanziario, ma anche dalla fiducia e dalle relazioni», afferma, convinta, la consulente immobiliare Dorothee-Cathrine Grosse di Zurigo. A volte tali considerazioni sono avvalorate da storie sorprendenti, come dimostra la vendita di una casa a Stallikon.

«La proprietaria di una casa, intenzionata a vendere, aveva una tale fiducia nella mia persona da consegnarmi la chiave. Così la vendita si è svolta durante le sue vacanze». Questa fiducia è stata ricompensata da un prezzo superiore a quello atteso. Ma non solo. «La signora che ha venduto mantiene tuttora ottimi contatti con gli acquirenti, che incontra qualche volta per un aperitivo. Tra l’altro è risultato che l’immobile era la casa dei genitori del notaio che ha seguito la transazione, che era cresciuto lì. «Ciò a ulteriore dimostrazione del fatto che con gli immobili non si ha a che fare solo con oggetti, ma soprattutto con vicende personali,» riassume Dorothee-Cathrine Grosse. 

Sicurezza finanziaria che scaturisce dalla fiducia

Anche al consulente immobiliare ticinese Davide Dellamora capita sovente di riscontrare che la fiducia è la base principale nella collaborazione finalizzata a vendita una casa. A titolo d’esempio, Davide Dellamora menziona la vendita di un immobile di un proprietario prossimo al pensionamento, che con questa operazione intendeva garantirsi la previdenza per la vecchiaia. «Con il mio modo di essere, aperto e onesto, sono riuscito a conquistare rapidamente la sua piena fiducia. Grazie alla rete di Swiss Life è stato possibile trovare rapidamente degli acquirenti». Nonostante il loro iniziale scetticismo riguardo al patrimonio edilizio, grazie alle sue conoscenze tecniche settoriali si sono poi completamente convinti. Oltre ad acquistare l’immobile, hanno ritirato anche i mobili.

«Il risultato: tutti sono soddisfatti! Nel suo nuovo appartamento che ha trovato per mio tramite, il venditore è ben preparato per vivere un periodo finanziariamente indipendente da pensionato. Dal canto loro, con l’acquisto della casa i nuovi proprietari sono riusciti a realizzare un vecchio sogno. E io ho avuto la conferma che, con tutta la passione che provo per il mio lavoro, mi trovo proprio nel posto giusto”, si rallegra Davide Dellamora.

Scoprite qui dove trovare, nella vostra regione, gli esperti immobiliari più vicini di Swiss Life Immopulse.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Vendere un immobile di proprietà: valorizzare il potenziale di ristrutturazione

Per saperne di più

Immobile

Acquistare una villa a Grüt: perfetta per la famiglia esigente!

Per saperne di più