Dolci deliziosi, uova colorate e fiori profumati: le festività pasquali sono ormai alle porte. Swiss Life regala qualche suggerimento a voi e i vostri cari, così che possiate godervi il lungo fine settimana. Buon umore garantito!

ostern_dessy-dimcheva-DJ4WsGAYikg-unsplash

Consiglio 1: dipingere le uova con metodi naturali

Lo riconosciamo: suggerirvi di colorare le uova durante il periodo pasquale non è un consiglio particolarmente creativo. Ma lo sapevate che il vostro frigorifero o l’armadio delle scorte potrebbero fornirvi le sostanze coloranti necessarie? Questi gli alimenti utilizzabili per colorare le uova:

  • Verde: spinaci, prezzemolo
  • Rosso: barbabietola
  • Blu: mirtillo, succo di sambuco
  • Giallo: curcuma
  • Arancione: carota
  • Marrone: Caffè

I motivi decorativi possono essere realizzati con succo di limone e filo da cucina, ma anche con foglie e fiori da fissare all’uovo con una calza di nylon. Su internet troverete istruzioni dettagliate per realizzarli. Date libero sfogo alla creatività!

Ostertipps_backen

Consiglio 2: provare ricette creative

Non c’è nulla di più bello che iniziare la domenica di Pasqua con una piacevole colazione. Perché non provate una nuova ricetta? Decorate il tavolo con uova colorate e fiori freschi. Questo creerà un’atmosfera di buon umore.

ostern_roger-bradshaw-ApUeJ0uSLw0-unsplash

Consiglio 3: accogliere in casa la Primavera

Aprite le vostre quattro mura alla primavera, decorandola con fiori freschi dal rivenditore locale. Non ne sarà contenta solo la fiorista: la vostra gioia per le imminenti festività pasquali è destinata a sbocciare davvero! 

Little girl running, on the parkland in town. Happy childhood.

Consiglio 4: giochi per tutta la famiglia

Non vedete l’ora di dare il via alla caccia alle uova Pasqua? Organizzate qualche indovinello o addirittura una caccia al tesoro per i bambini. Le risposte forniranno indicazioni sul nascondiglio. Un ottimo modo per protrarre, in modo creativo, il gioco di ricerca.

ostern_sixteen-miles-out-TiIvuqNnT4Y-unsplash

Consiglio 5: biglietti augurali per amici e familiari

Inviate dunque a familiari e amici un biglietto augurale colorato; apprezzeranno il gesto. Buon umore garantito!

Swiss Life augura buona Pasqua a voi e alla vostra famiglia.  

Come passate le giornate di Pasqua?

Saremo lieti di conoscere le vostre idee per rendere lieta questa festa di Pasqua. Se lo desiderate, inserite nel vostro post il link del nostro profilo Instagram @swisslife. Con un pizzico di fortuna condivideremo la vostra personalissima idea nella nostra insta story.

Crediti fotografici: iStock / Unsplash

Altri siti interessanti

Sapere

Mamma o papà? Assistenza ai figli e ruoli tradizionali

Per saperne di più

Guida

Quanto costa un figlio?

Per saperne di più

Guida

Assicurazioni per neonati: quali sono necessarie?

Per saperne di più