Dolci deliziosi, uova colorate e fiori profumati: le festività pasquali sono ormai alle porte. Swiss Life regala qualche suggerimento a voi e i vostri cari, così che possiate godervi il lungo fine settimana fra le vostre quattro mura. Buon umore garantito!

Happy mother and kid daughter waving hands looking at web camera using laptop for video call, smiling mom and child girl having fun greeting online by computer webcam making videocall via application

Consiglio 1: passare un po’ di tempo con i propri cari in videochiamata

Non vi è possibile trascorrere le festività pasquali insieme a tutta la famiglia o agli amici? Ricorrete alla videochiamata come alternativa. Basta sistemare il laptop o il tablet per partecipare virtualmente alla caccia alle uova, godervi insieme un brunch domenicale o addirittura cimentarvi con un gioco di società davanti alla fotocamera. Evviva la tecnica all’avanguardia!

Ostereier_färben_micheile-henderson-YUGRfHlaaR0-unsplash_02

Consiglio 2: dipingere le uova con metodi naturali

Lo riconosciamo: suggerirvi di colorare le uova durante il periodo pasquale non è un consiglio particolarmente creativo. Ma lo sapevate che il vostro frigorifero o l’armadio delle scorte potrebbero fornirvi le sostanze coloranti necessarie? Questi gli alimenti utilizzabili per colorare le uova:

  • Verde: spinaci, prezzemolo
  • Rosso: barbabietola
  • Blu: mirtillo, succo di sambuco
  • Giallo: curcuma
  • Arancione: carota
  • Marrone: Caffè

I motivi decorativi possono essere realizzati con succo di limone e filo da cucina, ma anche con foglie e fiori da fissare all’uovo con una calza di nylon. Su internet troverete istruzioni dettagliate per realizzarli. Date libero sfogo alla creatività!

Ostern_backen_melissa-walker-horn-1C6HQFP7U24-unsplash

Consiglio 3: provare ricette creative

Non c’è nulla di più bello che iniziare la domenica di Pasqua con una piacevole colazione. In questo periodo in cui si trascorre tanto tempo a casa, perché non provate una nuova ricetta? Decorate il tavolo con uova colorate e fiori freschi. Questo creerà un’atmosfera di buon umore.

Ostern_Blumen_lesly-juarez-ojTQvpWUqzM-unsplash

Consiglio 4: accogliere in casa la Primavera

Aprite le vostre quattro mura alla primavera, decorandola con fiori freschi dal rivenditore locale. Alcuni fioristi effettuano consegne direttamente davanti alla soglia di casa. Non ne sarà contenta solo la fiorista: la vostra gioia per le imminenti festività pasquali è destinata a sbocciare davvero! 

Oster_Rätsel_hannah-tasker-ZBkH8G4_yyE-unsplash

Consiglio 5: giochi per tutta la famiglia

Non vedete l’ora di dare il via alla caccia alle uova Pasqua? Se trascorrete i giorni di Pasqua con la famiglia, quest’anno potete rendere l’evento ancora più speciale: organizzate qualche indovinello o addirittura una caccia al tesoro per i bambini. Le risposte forniranno indicazioni sul nascondiglio. Un ottimo modo per protrarre, in modo creativo, il gioco di ricerca.

Osterpost_lumitar-f63AWg5C_SM-unsplash_02

Consiglio 6: biglietti augurali per amici e familiari

Solo perché non potete vedervi per Pasqua, non significa che debbano mancare le sorprese. Inviate dunque a familiari e amici un biglietto augurale colorato; apprezzeranno il gesto. Buon umore garantito!

Swiss Life augura buona Pasqua a voi e alla vostra famiglia.  

Come passate le giornate di Pasqua tra le vostre quattro mura?

Saremo lieti di conoscere le vostre idee per rendere lieta questa festa di Pasqua. Se lo desiderate, inserite nel vostro post il link del nostro profilo Instagram @swisslife. Con un pizzico di fortuna condivideremo la vostra personalissima idea nella nostra insta story.

Crediti fotografici: iStock, fizkes / Unsplash

Altri siti interessanti

Persone

«Sono cresciuto nella cucina di mio nonno»

Per saperne di più

Persone

«Il mio cuore batte impazzito su ogni palco!»

Per saperne di più

Personnes

Laila’s Life: studentessa e madre a tempo pieno

Per saperne di più