Domanda elevata, prezzi in aumento? Gli esperti di Swiss Life Immopulse prospettano un ulteriore aumento dei prezzi. La maggior parte dei nostri professionisti ritiene, tuttavia, che ci si possa aspettare prezzi immobiliari elevati stabili nei prossimi mesi.

Ogni tre mesi azzardiamo una previsione sull’evoluzione dei prezzi immobiliari in Svizzera. Nel barometro immobiliare di Swiss Life Immopulse più di 60 esperti immobiliari comunicano la loro valutazione concernente l’andamento della domanda e dei prezzi sul mercato immobiliare svizzero.

La domanda continua a crescere

Il desiderio di un’abitazione di proprietà in Svizzera probabilmente rimarrà forte anche nei prossimi mesi. Il 47% dei nostri esperti immobiliari prevede che la domanda di immobili continuerà ad aumentare, mentre solo l’8% dei nostri esperti pronostica un calo. In particolare i nostri esperti immobiliari nella regione del Lago Lemano prospettano una domanda in calo. La maggior parte dei nostri esperti delle regioni Svizzera romanda, Svizzera meridionale, Svizzera nordoccidentale e Berna prevede invece un aumento della domanda. A Zurigo la domanda dovrebbe rimanere stabile, con una leggera tendenza al rialzo.

Prezzi elevati stabili – con tendenza al rialzo

L’aumento della domanda fa sì che i prezzi rimangano a un livello elevato o addirittura continuino a salire. Almeno stando alla valutazione dei nostri esperti immobiliari. Circa il 49% prevede che i prezzi rimarranno invariati nei prossimi tre mesi. Mentre poco più del 42% dei nostri esperti si aspetta prezzi in aumento nella propria regione. In particolare i nostri esperti immobiliari delle regioni Berna, Lago Lemano e della Svizzera
nordoccidentale prevedono un aumento dei prezzi. La maggior parte dei nostri professionisti immobiliari nella Svizzera meridionale, invece, prospetta un calo dei prezzi. I nostri esperti di Zurigo, della Svizzera orientale, della Svizzera centrale e della Svizzera romanda si aspettano una leggera tendenza
dei prezzi al rialzo.

I risultati del barometro immobiliare, sempre aggiornati e riassunti in un grafico chiaro, sono disponibili sul sito web di Swiss Life Immopulse.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Finanziare la casa con i fondi previdenziali

Per saperne di più

Immobile

Diminuzione della superficie abitativa per le nuove costruzioni

Per saperne di più

Immobile

Mostriamo i nostri lati migliori: acquisto di un immobile – istruzioni per l’uso

Per saperne di più