Pensate alla protezione finanziaria – con la copertura dei rischi

La copertura dei rischi vi protegge da gravi conseguenze finanziarie. I motivi possono essere molti: un'incapacità di guadagno o il decesso, una netta riduzione del salario, la perdita del salario oppure il divorzio. La vita a volte non segue i nostri piani. In questi casi possiamo proteggervi finanziariamente.

loading

Colmate la lacuna nella previdenza in seguito a divorzio

Per il divorzio non è necessario specificare i motivi. Nel caso ideale il procedimento si svolge di comune accordo senza avvocato. I coniugi si accordano mediante convenzione sui punti essenziali.

Il divorzio coinvolge tra l'altro i seguenti aspetti:

  • Obbligo di mantenimento e diritto di custodia per i figli
  • Obbligo di mantenimento per il coniuge
  • Proprietà d'abitazioni e ipoteche
  • Previdenza nel primo, secondo e terzo pilastro
  • Altri temi relativi ai rapporti patrimoniali

Il divorzio con avvocato costa

Le spese di divorzio possono facilmente raggiungere cifre elevate. Molto dipende dal fatto se le parti riescono a trovare un accordo amichevole. Le tasse per un divorzio consensuale sono comprese tra 1 000 e 3 000 franchi. Quando invece non vi è accordo, i costi del divorzio crescono vertiginosamente, già solo per gli onorari degli avvocati e le tasse giudiziarie.

Coprire la previdenza con il terzo pilastro

In base al regime dei beni, gli averi del primo, del secondo ed eventualmente del terzo pilastro sono suddivisi tra le parti. Questo può determinare lacune nella previdenza. Potete coprirle con un acquisto nel secondo pilastro o con un prodotto per il terzo pilastro. Potete ricevere una relativa offerta anche da Swiss Life – come previdenza vincolata o libera nel pilastro 3a e 3b.

Link utili

loading
×