Desiderate modificare la vostra strategia d’investimento? Scoprite subito le opzioni proposte da Swiss Life Dynamic Elements e trovate in piena libertà di scelta l’equilibrio migliore fra rendimento, sicurezza e rischio.
Sì, questa ripartizione può essere modificata in qualunque momento a contratto in corso, definendo liberamente la ponderazione della componente di rendimento e della componente di sicurezza. Finora avete sempre avuto un frazionamento costante dei premi e ora desiderate passare a quello dinamico o viceversa? Anche questo aspetto può essere modificato in ogni momento.
Sì. Con la riallocazione ad hoc è possibile trasferire in qualunque momento il capitale dall’uno all’altro elemento. Desiderate per esempio spostare la somma che si trova nell’elemento di rendimento verso l’elemento di sicurezza per proteggervi dalle oscillazioni dei cambi? Oppure pensate che sia il momento giusto per abbandonare l’elemento di sicurezza e investire in modo più orientato al rendimento? Nessun problema, potete decidere in piena libertà di scelta su entrambe le cose. Occorre solo tenere conto che il patrimonio trasferito nell’avere di sicurezza tramite riallocazione ad hoc sarà bloccato per dieci anni prima di poter ritornare all’elemento di rendimento.
Sì, è possibile con la gestione delle scadenze opzionale. Se attivata, cinque anni prima della scadenza contrattuale parte del patrimonio viene trasferita ogni mese dall’elemento di rendimento a quello di sicurezza, riducendo gli effetti negativi delle oscillazioni di valore. Desiderate attivare la gestione delle scadenze in un secondo momento? Oppure l’avete già attivata e ora vorreste eliminarla? Niente paura: questa modifica è fattibile in piena libertà di scelta fino a cinque anni prima della scadenza del contratto.
Sì, è possibile. Con la protezione opzionale della sovraperformance, ogni anno eventuali rendimenti straordinari conseguiti nell’elemento di rendimento vengono riallocati automaticamente nell’elemento di sicurezza. Il surplus di rendimento, ottenuto rispetto all’elemento di sicurezza per effetto della buona performance dei fondi, viene quindi messo al sicuro rafforzando le caratteristiche di tutela patrimoniale del vostro investimento. La protezione della sovraperformance può essere attivata o disattivata ogni anno.
Fissate un appuntamento di consulenza
Desiderate sapere di più su Dynamic Elements o fissare una consulenza individuale? Siamo volentieri a vostra disposizione. Per un colloquio personale, non vincolante, in agenzia generale, a casa vostra o in videoconsulenza. A voi la scelta!