Ottenete in modo semplice e rapido l’ipoteca ottimale al miglior tasso d’interesse: in veste di intermediari ipotecari indipendenti, individuiamo per voi offerte adeguate di Swiss Life, Credit Suisse, UBS, BEKB, Banque Cantonale du Valais e di altri partner premium.
Cosa significa “miglior tasso d’interesse”?
Il tasso d’interesse più basso non è sempre il migliore.
Per individuare il tasso d’interesse migliore per la vostra ipoteca occorre considerare vari fattori:
Patrimonio e margine di manovra finanziario
Chi dispone di sufficienti mezzi propri e, quindi, di un ampio margine di manovra finanziario, è più flessibile nell’ambito delle ipoteche. Si applica quanto segue: quanto più elevato è il patrimonio e il reddito, tanto più esiguo è l’anticipo, il che a sua volta influisce positivamente sulla sostenibilità, per cui beneficiate di un tasso d’interesse migliore per la vostra ipoteca.
Valore dell’immobile
Se il valore dell’immobile è più elevato rispetto alla sua qualità, potete aspettarvi condizioni migliori per la vostra ipoteca. Quali fattori influenzano il valore dell’immobile? Ad esempio posizione, superficie del terreno, stato dell’immobile, moltiplicatore d’imposta e possibilità di ampliamento.
Durata e momento della stipula
L’ammontare dipende anche dalla durata e dal momento della stipula, poiché i tassi di mercato sono sottoposti a costanti oscillazioni. In pochi giorni essi possono infatti variare sensibilmente, verso l’alto o verso il basso.
Propensione al rischio in caso di oscillazioni dei tassi d’interesse
Gli interessi sono soggetti a oscillazioni influenzate dal tipo e dall’ammontare dell’ipoteca. Le persone con affinità al rischio optano per un’ipoteca che si adegua ai tassi d’interesse, come l’ipoteca SARON o un’ipoteca a tasso variabile. Le persone avverse al rischio dovrebbero optare per un’ipoteca a tasso fisso.
Approfittate di Swiss Life in veste di intermediaria ipotecaria indipendente e ricevete il miglior tasso d’interesse: vi aiutiamo a trovare il momento ideale per fissare il tasso d’interesse. A tal riguardo sarete comunque liberi di scegliere l’ipoteca più adatta tra le proposte di finanziamento Swiss Life e le offerte di altri operatori.
Eseguire un Hypo-Check e calcolare gli interessi ipotecari
Con il check ipoteche in pochi clic ricevete offerte ipotecarie per diverse durate.
Con Swiss Life verso la migliore ipoteca
- Offerte indipendenti: proponiamo un confronto fra le offerte di diversi operatori, per una visione d’insieme perfetta. Siete voi a decidere presso quale operatore dobbiamo richiedere offerte e con chi svolgere il finanziamento.
- Risparmio di tempo: siamo in grado di proporvi numerose offerte, di persona a casa vostra o in forma digitale tramite videochiamata.
- Condizioni preferenziali per le offerte ipotecarie: spesso possiamo offrire in esclusiva condizioni migliori di quelle che ricevereste altrove.
- Calcolo in tempo reale del tasso d’interesse: dopo la modifica delle condizioni quadro è possibile conoscere immediatamente i nuovi termini contrattuali.
- Libertà di scelta e tutela: studiamo le contromosse adeguate per continuare a finanziare la casa anche nella malaugurata ipotesi di un grave imprevisto.
Fissare un colloquio di consulenza
Gli esperti di Swiss Life e Swiss Life Select saranno lieti di consigliarvi al meglio. Fissate un appuntamento nel luogo che preferite o in videoconsulenza.
Partner per offerte ipotecarie
Fra i partner finanziari di SwissFEX figurano grandi banche e banche regionali, assicurazioni, casse pensioni e fondi d’investimento. La rete di partner si adegua costantemente all’andamento del mercato ipotecario. In questo modo potete scegliere tra gli offerenti e le offerte che meglio si adattano alla vostra situazione personale e ottenere il tasso d’interesse migliore.
Per il miglior tasso d’interesse: ecco i partner con cui collaboriamo
