Ottenete in modo semplice e rapido l’ipoteca ottimale al miglior tasso d’interesse: in veste di intermediari ipotecari indipendenti, individuiamo per voi offerte adeguate di Swiss Life, Credit Suisse, UBS, BEKB, Banque Cantonale du Valais e di altri partner premium.

Cosa significa “miglior tasso d’interesse”?

Il tasso d’interesse più basso non è sempre il migliore.
Per individuare il tasso d’interesse migliore per la vostra ipoteca occorre considerare vari fattori:

Patrimonio e margine di manovra finanziario
Chi dispone di sufficienti mezzi propri e, quindi, di un ampio margine di manovra finanziario, è più flessibile nell’ambito delle ipoteche. Si applica quanto segue: quanto più elevato è il patrimonio e il reddito, tanto più esiguo è l’anticipo, il che a sua volta influisce positivamente sulla sostenibilità, per cui beneficiate di un tasso d’interesse migliore per la vostra ipoteca.

Valore dell’immobile
Se il valore dell’immobile è più elevato rispetto alla sua qualità, potete aspettarvi condizioni migliori per la vostra ipoteca. Quali fattori influenzano il valore dell’immobile? Ad esempio posizione, superficie del terreno, stato dell’immobile, moltiplicatore d’imposta e possibilità di ampliamento.

Durata e momento della stipula
L’ammontare dipende anche dalla durata e dal momento della stipula, poiché i tassi di mercato sono sottoposti a costanti oscillazioni. In pochi giorni essi possono infatti variare sensibilmente, verso l’alto o verso il basso.

Propensione al rischio in caso di oscillazioni dei tassi d’interesse
Gli interessi sono soggetti a oscillazioni influenzate dal tipo e dall’ammontare dell’ipoteca. Le persone con affinità al rischio optano per un’ipoteca che si adegua ai tassi d’interesse, come l’ipoteca SARON o un’ipoteca a tasso variabile. Le persone avverse al rischio dovrebbero optare per un’ipoteca a tasso fisso.

Approfittate di Swiss Life in veste di intermediaria ipotecaria indipendente e ricevete il miglior tasso d’interesse: vi aiutiamo a trovare il momento ideale per fissare il tasso d’interesse. A tal riguardo sarete comunque liberi di scegliere l’ipoteca più adatta tra le proposte di finanziamento Swiss Life e le offerte di altri operatori.

Stipulare una nuova ipoteca

Con il check ipoteche, in pochi clic, ricevete offerte ipotecarie di diversi operatori per diverse durate.

Riscattare un’ipoteca esistente

Il nostro accompagnatore virtuale (ViBe) vi aiuta a chiarire le prime domande per il riscatto delle ipoteche e a richiedere nuove offerte per l’ipoteca esistente. Ricevete offerte ipotecarie di diversi operatori per durate differenti.

Come ottenere il miglior tasso d’interesse – con Swiss Life come intermediaria ipotecaria indipendente

Con Swiss Life verso la migliore ipoteca

Individuiamo l’ipoteca migliore per la vostra situazione personale. Grazie alla piattaforma SwissFEX siamo in grado di trovare, già in sede di colloquio, la soluzione migliore tra le varie offerte ipotecarie.
 
Perché la mediazione ipotecaria indipendente di Swiss Life conviene:
 
  • Offerte indipendenti: proponiamo un confronto fra le offerte di diversi operatori, per una visione d’insieme perfetta. Siete voi a decidere presso quale operatore dobbiamo richiedere offerte e con chi svolgere il finanziamento.
  • Risparmio di tempo: siamo in grado di proporvi numerose offerte, di persona a casa vostra o in forma digitale tramite videochiamata.
  • Condizioni preferenziali per le offerte ipotecarie: spesso possiamo offrire in esclusiva condizioni migliori di quelle che ricevereste altrove.
  • Calcolo in tempo reale del tasso d’interesse: dopo la modifica delle condizioni quadro è possibile conoscere immediatamente i nuovi termini contrattuali.
  • Libertà di scelta e tutela: studiamo le contromosse adeguate per continuare a finanziare la casa anche nella malaugurata ipotesi di un grave imprevisto.

Fissare un colloquio di consulenza

Gli esperti di Swiss Life e Swiss Life Select saranno lieti di consigliarvi al meglio. Fissate un appuntamento nel luogo che preferite o in videoconsulenza.

Partner per offerte ipotecarie

Fra i partner finanziari di SwissFEX figurano grandi banche e banche regionali, assicurazioni, casse pensioni e fondi d’investimento. La rete di partner si adegua costantemente all’andamento del mercato ipotecario. In questo modo potete scegliere tra gli offerenti e le offerte che meglio si adattano alla vostra situazione personale e ottenere il tasso d’interesse migliore.

Per il miglior tasso d’interesse: ecco i partner con cui collaboriamo

swissfex-hypothek-partner-it

Siamo lieti di rispondere alle vostre domande.

Da lunedì a venerdì, dalle ore 09.00 alle 18.00

Consulenza gratuita

Gli esperti di Swiss Life e Swiss Life Select saranno lieti di consigliarvi al meglio sul finanziamento delle vostre quattro mura. Fissate un appuntamento nel luogo che preferite o in videoconsulenza.

Ulteriori temi nell’ambito Casa & abitazione

Casa & abitazione

Per saperne di più

Cercare e acquistare

Per saperne di più

Risparmiare e finanziare

Per saperne di più

Dal nostro blog

Father and son sitting on floor and watching favorite cartoon on mobile phone

Guida

Accendere un’ipoteca: tutte le informazioni e le condizioni principali a colpo d’occhio

L’ipoteca – il biglietto di accesso alla casa di vostra proprietà. Vi può consentire di vivere in piena libertà di scelta in un’abitazione propria. Anche voi desiderate accendere un’ipoteca? Swiss Life risponde alle principali domande sull’argomento.

Per saperne di più
Cropped shot of an affectionate young father showing his young baby girl a stuffed toy while opening boxes in their new home on moving day

Guida

Ammortamento di un’ipoteca: le risposte alle domande più importanti

Un’abitazione di proprietà è la vostra idea di vita in piena libertà di scelta? Se accendete un’ipoteca, prima o poi incontrerete anche il termine “ammortamento”. Cosa è esattamente l’ammortamento e cosa dovreste sapere al riguardo? Swiss Life risponde alle principali domande sull’argomento.

Per saperne di più
Smiling couple working at home or in the office with laptop

Guida

Il pilastro 3a per finanziare la proprietà d’abitazioni: le risposte alle domande più importanti

Quando accendete un’ipoteca per l’immobile dei vostri sogni, dovete finanziare almeno il 20% del prezzo d’acquisto con capitale proprio. A tale scopo potete, ad esempio, utilizzare anche i fondi del pilastro 3a a favore della proprietà d’abitazioni. Swiss Life risponde alle domande più importanti sul prelievo e sulla costituzione in pegno del pilastro 3a.

Per saperne di più