Con l’entrata sul mercato del lavoro dovreste cominciare a pensare al vostro futuro finanziario, in modo da poterlo vivere in piena libertà di scelta. Rientra in questa tematica la copertura in caso di incapacità di guadagno e di altri rischi. La previdenza appropriata vi consente di guardare con tranquillità al vostro futuro.

  • Mann-Frau-Familie.svg

    Dopo aver concluso la scuola dell’obbligo, un giovane svizzero su tre sceglie di iniziare a lavorare.

  • Finanzen.svg

    I laureati in economia sono quelli ad avere lo stipendio migliore quando iniziano a lavorare (ca. 7 333 franchi).

  • Mann-Frau-Familie.svg

    In Svizzera ci sono circa 225 000 apprendisti e 250 000 studenti universitari (università, scuole universitarie professionali, alta scuola pedagogica).

L’accesso alla vita professionale è connesso a numerose altre tematiche come la cassa pensioni, la stipula di un’assicurazione in caso d’incapacità di guadagno e la pianificazione individuale del budget. Inoltre possono subentrare un trasloco oppure l’acquisto di un’automobile. Vi accompagniamo con la nostra consulenza in questa nuova fase della vita, illustrandovi le assicurazioni necessarie e spiegandovi come organizzare al meglio la previdenza nel breve, medio e lungo periodo.

Pianificare con lungimiranza l’entrata nel mondo del lavoro

Percepire uno stipendio regolare per la prima volta nella vita è una bella sensazione, ma anche una sfida. Chi spende l’intero salario non può mettere da parte nulla per grossi acquisti, vacanze o per la previdenza per la vecchiaia. Vi forniamo la nostra competenza nel pianificare un budget e mostrarvi dove è possibile risparmiare, ed eventualmente ottimizzare, il carico fiscale.

Dovreste dedicare attenzione al tema della copertura dei rischi fin dall’inizio della vita professionale. Un’incapacità di guadagno per malattia o infortunio può verificarsi in ogni momento e trasformarsi in un grave onere finanziario. Vivete in coppia e state pensando di formare, nei prossimi anni, una famiglia? Un’assicurazione in caso d’incapacità di guadagno, con la copertura che offre ai vostri cari, è fortemente raccomandata.

Per chi entra sul mercato del lavoro anche le assicurazioni sono un tema importante: la scelta stessa della cassa malati richiede qualche riflessione. Siamo a disposizione per consigliarvi la cassa malati che meglio risponde alle vostre esigenze, la franchigia giusta per voi e indicarvi come ottenere il maggior potenziale di risparmio. Una volta avviata la carriera professionale è possibile che divengano prioritari temi come il primo appartamento o l’acquisto di un’automobile. A questo scopo occorre un’assicurazione adeguata: anche su questa scelta Swiss Life è a disposizione per consigliarvi.

  • Copertura d’incapacità di guadagno / decesso
  • Ottimizzazione fiscale
  • Previdenza
  • Accumulo del patrimonio
  • Assicurazione di cose
  • Previdenza sanitaria

Fissate un colloquio di consulenza

Vi offriamo una consulenza personalizzata in base alle vostre esigenze: primo colloquio gratuito, analisi dettagliata e pianificazione su misura.

sl_20+_beratungung_0382

Analisi previdenziale e finanziaria

L’analisi previdenziale e finanziaria forma oggetto di un primo colloquio che serve a chiarire la vostra specifica situazione finanziaria se entrate nel mondo professionale. Per l’analisi ci occorrono informazioni sulla vostra situazione complessiva. In linea con esigenze e desideri analizziamo la vostra situazione finanziaria, presentandovi diverse soluzioni per una buona copertura finanziaria anche in questa fase della vita. Naturalmente vi forniamo il nostro appoggio nella concretizzazione della soluzione scelta.

Temi importanti

Porre oggi le basi per il futuro con i tre pilastri

Voi e i vostri cari desiderate potervi godere la vita anche nella terza età, esseri tranquilli dal punto di vista finanziario o, perché no, esaudire un vostro grande desiderio.

Per saperne di più

Coprire i rischi

Tutelatevi finanziariamente dai rischi connessi a malattia, infortunio, necessità di cure o decesso. Con un’assicurazione di rischio.

Per saperne di più
Freizeit

Assicurazione contro le malattie

Previdenza sanitaria su misura. Assicurati sempre in modo ottimale con Swiss Life e Sanitas.

Finanze sotto controllo

SL_Actuaries_PEO_11_SP1A9594_3c

Calcolatore delle imposte

Risparmiare sulle imposte e provvedere al futuro: servitevi del calcolatore delle imposte di Swiss Life e scoprite quanto potete risparmiare sulle imposte con il pilastro 3a. 

Partnerschaft

Calcolatore del budget

Con il calcolatore del budget di Swiss Life vi farete una panoramica sulle entrate e sulle uscite e scoprirete il vostro potenziale di risparmio.

Life Stories: il blog di Swiss Life

Guida

Risparmiare sulle imposte con il terzo pilastro: ecco come fare!

Per saperne di più

Guida

Tre consigli su come procedere per la dichiarazione d’imposta

Per saperne di più

Persone

Laura ed Estefanía: due donne di grinta

Per saperne di più

Fissate un colloquio di consulenza

Vi offriamo una consulenza personalizzata in base alle vostre esigenze: primo colloquio gratuito, analisi dettagliata e pianificazione su misura.