Pensate alla previdenza – con la proprietà d'abitazioni

Che vogliate vendere, acquistare o ristrutturare un'abitazione propria – noi consideriamo la vostra proprietà d'abitazioni sempre anche come fulcro della vostra previdenza. Pertanto, creiamo una connessione che include l'insieme dei vostri interessi, p.es. la costituzione del patrimonio o l'ottimizzazione fiscale. Tutto ciò dà forma a soluzioni intelligenti.

loading

Vendere proprietà d'abitazioni – per buone ragioni

Per voi è ovviamente chiaro perché volete vendere il vostro appartamento o la vostra casa. Per esempio, perché l'abitazione propria è diventata troppo grande o troppo piccola per motivi familiari. Perché andrete a vivere in un altro posto. O semplicemente perché avete bisogno di più mezzi finanziari per la vostra vita.

I motivi di vendita sono molti:

  • Necessità di maggiore o minore spazio
  • Trasferimento in un'altra regione
  • Acquisto di una nuova abitazione propria per la rivalutazione della situazione abitativa
  • Necessità di liquidità, p.es. per la vita nella terza età
  • Trasloco in casa con assistenza

Ora serve pianificare e definire con successo la vendita.

Sapete quali sono i documenti necessari per la vendita? E come commercializzare al meglio la vostra proprietà d'abitazioni? Una vendita spesso risulta più difficile e più dispendiosa di quanto previsto.

Dalla pianificazione e preparazione della vendita, passando per la ricerca di un acquirente adatto, fino alla consegna dell'oggetto immobiliare, si possono commettere facilmente errori. Avete poca esperienza o poco tempo per questo? Allora è consigliabile avere al proprio fianco un esperto che vi assista nella commercializzazione, nelle trattative e negli aspetti legali durante la conclusione del contratto.

Passo dopo passo verso la vendita:

  1. Pianificare e preparare la vendita
  2. Commercializzare la casa o l'appartamento
  3. Cercare un acquirente
  4. Concludere la vendita senza rischi

 

Con Swiss Life Immopulse avete entrambe le possibilità:

  • Con il pacchetto senza preoccupazioni vi accompagniamo attraverso le 4 fasi fino alla vendita.
  • Oppure vi avvalete della consulenza solo per singole fasi e moduli.

Guardate nel breve filmato come vendere vantaggiosamente la vostra abitazione propria. Dalla determinazione del prezzo di vendita alla commercializzazione fino alla conclusione del contratto.

Conoscete il valore di mercato della vostra abitazione? Ossia il valore «reale» e attuale del vostro appartamento o della vostra casa. Dovreste conoscere questo valore – per una vendita di successo e per l'ulteriore pianificazione finanziaria.

Il valore calcolato corrisponde a un'approssimazione. Nell'ambito della stima del prezzo di vendita, eseguiamo una valutazione fondata dell'abitazione in base a tutti i fattori rilevanti.

Con le barre di scorrimento impostate semplicemente i valori corrispondenti.

loading