Inni nazionali, tifo sfrenato e hockey su ghiaccio ai massimi livelli: ecco un riassunto del Campionato Mondiale di Hockey su Ghiaccio IIHF 2026. Swiss Life ha funto da sponsor ufficiale delle squadre nazionali svizzere di hockey su ghiaccio, di partner ufficiale dei mondiali di hockey su ghiaccio e ha anche dato il nome alla Swiss Life Arena.

Dal 15 al 31 maggio 2026 la Swiss Life Arena di Zurigo e la BCF Arena di Friburgo sono state teatro del maggior evento di hockey su ghiaccio a livello mondiale. Il torneo ha entusiasmato tifosi di tutto il mondo e ha regalato alla Svizzera un’esperienza indimenticabile!

I mondiali di hockey su ghiaccio IIHF 2026
in Svizzera

Icona con punto interrogativo

Lo sapevate?
Alcune curiosità sull’hockey su ghiaccio

Curiosità #4

Il  disco pesa 170 grammi

Curiosità #5

Le squadre di hockey su ghiaccio mangiano circa 500
chilogrammi di banane
a stagione.

Curiosità #6

Un giocatore in campo consuma fino a 60 bastoni da hockey su ghiaccio a stagione.


 

Icona con mano che tiene una piccola pianta.

La nostra consulenza

SCHWEIZ EISHOCKEY ZSC AMBRI

Il nostro impegno per voi

Qualunque sia la fase di vita che state attraversando, vi forniamo una consulenza competente e completa su tutte le questioni finanziarie che vi riguardano, per una vita in piena libertà di scelta, oggi come in futuro.

Icona con tre persone

Life Stories

Giovane uomo con i capelli lunghi in piedi vicino alla Swiss Life Arena

Persone

«Il mio sogno? Fare un giorno il mio ingresso nella Swiss Life Arena affollata»

A 18 anni Nino Niedermann, speranza nell’hockey su ghiaccio, ha un programma giornaliero serrato. Quando non si allena per il suo grande obiettivo di diventare uno sportivo professionista, lo incontriamo in ufficio. In entrambi i luoghi al suo fianco: Swiss Life.

Per saperne di più
I genitori sono in cucina con i figli.

Persone

Come Reto Schäppi degli ZSC progetta la sua casa

Da oltre due anni la famiglia Schäppi, di quattro persone, sogna di costruire una casa a Wallisellen. La richiesta dell’autorizzazione di costruire è stata inoltrata e, se tutto va bene, i progetti si trasformeranno presto in realtà. Una conversazione con Reto e sua moglie Lorena sugli alti e bassi, sulla libertà di scelta e sui momenti legati alla casa che la famiglia attende con impazienza.

Per saperne di più
LukasFlueler_mood_16x8

Persone

Lukas Flüeler afferma: «La Swiss Life Arena appartiene ai tifosi e alle emozioni.»

Dopo 15 anni di hockey su ghiaccio e tre campionati vinti, Lukas Flüeler (33 anni) ha concluso la propria carriera attiva da portiere degli ZSC. Ha già affrontato la prossima sfida: da giugno 2022 Flüeler, che è appena diventato padre, lavora per Swiss Life e vuole essere tra i migliori anche lontano dal campo di ghiaccio. Poco prima dell’inaugurazione, l’ex professionista di hockey su ghiaccio ci fa dare uno sguardo esclusivo alla nuova Swiss Life Arena.

Per saperne di più