Spettacolo, azione frenetica, tensione e atmosfera entusiasmante: dal 18 ottobre 2022, dopo la vittoria alla partita inaugurale contro l’HC Fribourg-Gottéron, i leoni disputano le loro partite in casa alla Swiss Life Arena, che può ospitare 12 000 persone. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a tutte le persone appassionate di hockey su ghiaccio e di aver dato il nome all’arena.

Icona con stella

Siete pronti a vivere forti emozioni?

Alla Swiss Life Arena, le squadre e le tifoserie godono di condizioni eccezionali e di un’infrastruttura tecnicamente all’avanguardia.

Cogliere al volo l’opportunità di vincere fantastici premi

Prendete l’iniziativa: partecipate alle nostre estrazioni e vincete biglietti per le partite di hockey su ghiaccio sul nostro divano rosso della Swiss Life Arena, biglietti singoli, maglie e altri articoli per tifose e tifosi. 

Più che un’arena sportiva all’avanguardia

Oltre alle partite di hockey su ghiaccio della National League, questa Arena poliedrica ospita altri eventi sportivi, assemblee e spettacoli teatrali e su grande schermo. La grande arena offre fino a 12 000 posti a sedere, ma vi sono anche sale per eventi più piccole.

Icona con segno informativo

Desiderate saperne di più?

Die Swiss Life Arena bietet neue Möglichkeiten und Standards für Veranstaltungen

Fatti e cifre

Ulteriori informazioni sull’arena sportiva e per eventi più moderna della Svizzera.

Icona con punto interrogativo

Lo sapevate?
Fact checking sull’hockey su ghiaccio

Curiosità #10

Nella Swiss Life Arena sono stati installati complessivamente 669 m2 di LED per un totale di 18 307 776 singoli
diodi LED.

Fun Fact #11

I primi dischi ufficialmente documentati erano quadrati.

Fun Fact #12

Un disco è alto 2,54 centimetri.


 

Icona con mano che tiene una piccola pianta.

La nostra consulenza

SCHWEIZ EISHOCKEY ZSC AMBRI

Il nostro impegno per voi

Qualunque sia la fase di vita che state attraversando, vi forniamo una consulenza competente e completa su tutte le questioni finanziarie che vi riguardano, per una vita in piena libertà di scelta, oggi come in futuro.

Icona con tre persone

Life Stories

Giovane uomo con i capelli lunghi in piedi vicino alla Swiss Life Arena

Persone

«Il mio sogno? Fare un giorno il mio ingresso nella Swiss Life Arena affollata»

A 18 anni Nino Niedermann, speranza nell’hockey su ghiaccio, ha un programma giornaliero serrato. Quando non si allena per il suo grande obiettivo di diventare uno sportivo professionista, lo incontriamo in ufficio. In entrambi i luoghi al suo fianco: Swiss Life.

Per saperne di più
I genitori sono in cucina con i figli.

Persone

Come Reto Schäppi degli ZSC progetta la sua casa

Da oltre due anni la famiglia Schäppi, di quattro persone, sogna di costruire una casa a Wallisellen. La richiesta dell’autorizzazione di costruire è stata inoltrata e, se tutto va bene, i progetti si trasformeranno presto in realtà. Una conversazione con Reto e sua moglie Lorena sugli alti e bassi, sulla libertà di scelta e sui momenti legati alla casa che la famiglia attende con impazienza.

Per saperne di più
LukasFlueler_mood_16x8

Persone

Lukas Flüeler afferma: «La Swiss Life Arena appartiene ai tifosi e alle emozioni.»

Dopo 15 anni di hockey su ghiaccio e tre campionati vinti, Lukas Flüeler (33 anni) ha concluso la propria carriera attiva da portiere degli ZSC. Ha già affrontato la prossima sfida: da giugno 2022 Flüeler, che è appena diventato padre, lavora per Swiss Life e vuole essere tra i migliori anche lontano dal campo di ghiaccio. Poco prima dell’inaugurazione, l’ex professionista di hockey su ghiaccio ci fa dare uno sguardo esclusivo alla nuova Swiss Life Arena.

Per saperne di più