Elke Guhl, attualmente responsabile del marketing presso il portale on line per la ricerca di posti di lavoro Monster in Germania, al 1° gennaio 2014 assumerà la carica di responsabile Marketing di SwissLife Svizzera. In questa funzione rivestirà anche la carica di membro del comitato di direzione Mercato Svizzera di SwissLife. L'attuale responsabile Marketing Svizzera, Thomas Langenegger, lascia l'impresa dopo cinque anni di brillante attività.

"Elke Guhl vanta un'esperienza pluriennale nell'ambito dei progetti e della conduzione nel marketing e nella distribuzione. Ci fa molto piacere che venga a rafforzare le nostre fila", afferma Ivo Furrer, CEO Svizzera di SwissLife. "SwissLife in Svizzera vuole trasformarsi da puro assicuratore vita a fornitore di soluzioni previdenziali e finanziarie globali. Pertanto, seguiremo nuove vie anche nel contatto con i clienti. Proprio in questo ambito, l'esperienza di Elke Guhl sia sul mercato dei beni di consumo che negli affari on line, soggetti a rapidi mutamenti, ci sarà di grande aiuto." Per sottolineare l'importanza strategica del marketing, nella sua funzione Elke Guhl farà parte anche del comitato di direzione Mercato Svizzera.

Elke Guhl, 45 anni, ha iniziato la sua carriera nel 1994 presso l'impresa di beni di consumo internazionale Henkel, passando da vari settori sia nazionali che esteri. Nel 2004 in veste di General Manager Retail ha assunto la responsabilità dell'insieme degli affari per il settore cosmesi di Schwarzkopf & Henkel Cosmetics in Svizzera, prima di passare, nel 2007, a eBay International in Svizzera come Country Manager. Dall'aprile 2011, in veste di Vice President Marketing presso Monster Worldwide Deutschland GmbH, Elke Guhl dirige l'insieme delle attività di marketing in Germania, Austria e Svizzera.

Thomas Langenegger, attuale responsabile Marketing Svizzera di SwissLife, lascerà l'impresa dopo cinque anni di brillante attività. Ivo Furrer: "Thomas Langenegger ha professionalizzato Marketing Svizzera in settori fondamentali, ha ampliato le attività a livello di social media e con il concetto della "frase con una svolta" ha creato una delle campagne pubblicitarie di maggior successo degli ultimi anni a livello svizzero. Lo ringraziamo per il valido sostegno e formuliamo i migliori auguri per il suo futuro personale e professionale."

Foto Elke Guhl

 

 

Informazioni

Media Relations

Telefono +41 43 284 77 77

media.relations@swisslife.ch

Investor Relations

Telefono +41 43 284 52 76

investor.relations@swisslife.ch

Ulteriori informazioni

Trovate tutti i comunicati stampa all'indirizzo swisslife.ch/comunicatistampa

 

 

Swiss Life in 3 minuti (video)

Swiss Life

Il gruppo Swiss Life è un primario offerente di soluzioni previdenziali e finanziarie globali a livello europeo. Nei mercati principali Svizzera, Francia e Germania, Swiss Life, tramite i propri agenti nonché vari partner di vendita (broker e banche), offre alla sua clientela privata e aziendale una consulenza completa e individuale e un'ampia gamma di prodotti propri e di partner.

I consulenti di Swiss Life Select, tecis, HORBACH, Proventus e Chase de Vere selezionano sul mercato i prodotti adeguati per i clienti, secondo l'approccio Best Select. Swiss Life Asset Managers offre a investitori istituzionali e privati accesso a soluzioni d'investimento e di gestione patrimoniale. Swiss Life assiste sia gruppi multinazionali, con soluzioni di previdenza a favore del personale, sia clienti privati benestanti, con prodotti di previdenza strutturati.

La Swiss Life Holding SA, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell'uomo fondata nel 1857. L'azione della Swiss Life Holding SA è quotata allo SIX Swiss Exchange (SLHN). Il gruppo Swiss Life dà lavoro a circa 7000 fra collaboratrici e collaboratori e conta circa 4500 consulenti finanziari titolari di licenza.