A partire dal 1° gennaio 2017 Roman Stein sarà il nuovo responsabile di Finanze e Attuariato e membro del comitato di direzione di SwissLife Svizzera. Il fisico ed esperto di finanza, che ha compiuto i suoi studi presso il Politecnico federale di Zurigo, ha occupato in precedenza la posizione di CFO e membro della direzione del gruppo presso CSS Assicurazione.

Nel 2014 Roman Stein (42 anni) ha assunto la responsabilità globale della divisione Finanze e, pertanto, la direzione finanziaria del Gruppo CSS, uno degli assicuratori malattie leader in Svizzera. In precedenza Roman Stein aveva lavorato per 14 anni presso Zurich Insurance Group, occupando diverse posizioni, tra cui la direzione delle divisioni Accounting e Controlling in Svizzera e Inghilterra. Tra il 2010 e il 2012 ha diretto l'area Group Planning e Performance Management ed è stato responsabile dei settori Controlling, Forecasting e Management Reporting di Zurich Insurance Group. Roman Stein ha una laurea specialistica in fisica, ottenuta presso il Politecnico federale di Zurigo, e ha seguito, come materie complementari, anche corsi di fisica medica ed economia aziendale. Nel 2005 ha inoltre ottenuto un Executive Master in Controlling presso l'Institut für Finanzdienstleistungen della Scuola universitaria di Lucerna.

Ivo Furrer, CEO SwissLife Svizzera, è lieto del nuovo acquisto: "Con Roman Stein, SwissLife Svizzera acquista un manager di spessore, con una grande esperienza nel settore assicurativo e finanziario, per la guida di una divisione di centrale importanza per i nostri affari, Finanza e Attuariato." Roman Stein occuperà la nuova posizione a partire dal 1°gennaio 2017 subentrando a MartinSuter che per anni è stato responsabile finanziario e ha lasciato SwissLife alla fine di settembre 2016.

Foto di Roman Stein

 

 

Informazioni

Media Relations

Telefono +41 43 284 77 77

media.relations@swisslife.ch

www.swisslife.ch

Ulteriori informazioni

Trovate tutti i comunicati stampa all'indirizzo swisslife.ch/comunicatistampa

Swiss Life

Il gruppo Swiss Life è un primario offerente di soluzioni previdenziali e finanziarie globali a livello europeo. Nei mercati principali Svizzera, Francia e Germania, Swiss Life, tramite i propri agenti nonché vari partner di vendita (broker e banche), offre alla sua clientela privata e aziendale una consulenza completa e individuale e un'ampia gamma di prodotti propri e di partner.

I consulenti di Swiss Life Select, Tecis, Horbach, Deutsche Proventus e Chase de Vere selezionano sul mercato i prodotti adeguati per i clienti, secondo l'approccio Best Select. Swiss Life Asset Managers offre a investitori istituzionali e privati accesso a soluzioni d'investimento e di gestione patrimoniale. Swiss Life assiste sia gruppi multinazionali, con soluzioni di previdenza a favore del personale, sia clienti privati benestanti, con prodotti di previdenza strutturati.

La Swiss Life Holding SA, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell'uomo fondata nel 1857. L'azione della Swiss Life Holding SA è quotata allo SIX Swiss Exchange (SLHN). Fanno parte del gruppo Swiss Life anche le due controllate Livit e Corpus Sireo. Il gruppo dà lavoro a circa 7600 fra collaboratrici e collaboratori e a circa 4600 consulenti finanziari titolari di licenza.