Markus Leibundgut (47 anni), attuale CEO di Swiss Life Germania, assumerà la funzione di CEO di Swiss Life Svizzera al 1° aprile 2017. Ivo Furrer, attuale CEO in carica dal 2008, ha deciso di dedicarsi ad altre mansioni al di fuori di Swiss Life.

Al 1° aprile 2017 Markus Leibundgut (47 anni), oggi CEO di Swiss Life Germania, rileverà le mansioni di Ivo Furrer (59 anni) in veste di CEO Swiss Life Svizzera. Dopo otto anni di successo presso Swiss Life, Ivo Furrer ha deciso di aprire un nuovo capitolo professionale: in futuro metterà a frutto la sua esperienza e le sue conoscenze occupandosi di mandati in consigli d'amministrazione e di fondazione. È in corso la ricerca di un successore per la carica di CEO in Germania che diventerà vacante al 1° aprile 2017.

Patrick Frost, CEO del gruppo Swiss Life: "Ivo Furrer ha svolto un ruolo fondamentale a favore della nostra solida posizione attuale sul mercato svizzero. Sotto la sua guida, Swiss Life Svizzera negli ultimi otto anni ha rafforzato la redditività, ampliato le prestazioni a livello di prodotti e consulenza e introdotto la trasformazione digitale. Pertanto, affronteremo le future sfide sul mercato della previdenza Svizzera avvalendoci di solide basi”. Consiglio d'amministrazione e direzione del gruppo ringraziano Ivo Furrer per il suo contributo personale all'ulteriore sviluppo dell'impresa e gli esprimono i migliori auguri per il futuro.

Markus Leibundgut, che ha studiato fisica e matematica, nel 2012 è passato a Swiss Life dove, in veste di CFO, ha diretto il settore di affari Finanze e Attuariato presso Swiss Life Svizzera in cui era anche membro del comitato di direzione. Nel 2013 Markus Leibundgut è diventato Chief Operating Officer e, pertanto, membro del comitato di direzione di Swiss Life Germania. Da aprile 2014 Markus Leibundgut è CEO Germania e membro della direzione del gruppo Swiss Life.

Patrick Frost: "Mi rallegro di poter affidare la funzione di CEO Swiss Life Svizzera alle mani di un collega proveniente dalle nostre fila. Il cambiamento è anche segno di continuità. Profondo conoscitore dell'industria assicurativa, Markus Leibundgut fornirà un sostanziale contributo all'ulteriore sviluppo del nostro gruppo e ci permetterà negli anni a venire di continuare a svolgere un ruolo di primo piano nel mercato previdenziale sì in crescita, ma estremamente conteso."

CV Markus Leibundgut

Foto Markus Leibundgut

 

 

Informazioni

Media Relations

Telefono +41 43 284 77 77

media.relations@swisslife.ch

Investor Relations

Telefono +41 43 284 52 76

investor.relations@swisslife.ch

www.swisslife.com

Seguiteci su Twitter

@swisslife_group

Ulteriori informazioni

Trovate tutti i comunicati stampa all'indirizzo swisslife.ch/comunicatistampa

Swiss Life

Il gruppo Swiss Life è un primario offerente di soluzioni previdenziali e finanziarie globali a livello europeo. Nei mercati principali Svizzera, Francia e Germania, Swiss Life, tramite i propri agenti nonché vari partner di vendita (broker e banche), offre alla sua clientela privata e aziendale una consulenza completa e individuale e un'ampia gamma di prodotti propri e di partner.

I consulenti di Swiss Life Select, Tecis, Horbach, Deutsche Proventus e Chase de Vere selezionano sul mercato i prodotti adeguati per i clienti, secondo l'approccio Best Select. Swiss Life Asset Managers offre a investitori istituzionali e privati accesso a soluzioni d'investimento e di gestione patrimoniale. Swiss Life assiste sia gruppi multinazionali, con soluzioni di previdenza a favore del personale, sia clienti privati benestanti, con prodotti di previdenza strutturati.

La Swiss Life Holding SA, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell'uomo fondata nel 1857. L'azione della Swiss Life Holding SA è quotata allo SIX Swiss Exchange (SLHN). Fanno parte del gruppo Swiss Life anche le due controllate Livit e Corpus Sireo. Il gruppo dà lavoro a circa 7600 fra collaboratrici e collaboratori e a circa 4600 consulenti finanziari titolari di licenza.

Cautionary statement regarding forward-looking information

This publication contains specific forward-looking statements, e.g. statements including terms like “believe”, “assume”, “expect” or similar expressions. Such forward-looking statements, by their nature, are subject to known and unknown risks, uncertainties and other important factors. These may result in a substantial divergence between the actual results, developments and expectations of Swiss Life and those explicitly or implicitly described in these forward-looking statements. Given these uncertainties, the reader is reminded that these statements are merely projections and should not be overvalued. Neither Swiss Life nor its Members of the Board of Directors, executive managers, managers, employees or external advisors nor any other person associated with Swiss Life or with any other relationship to the company makes any express or implied representation or warranty as to the correctness or completeness of the information contained in this publication. Swiss Life and the abovementioned persons shall not be liable under any circumstances for any direct or indirect loss resulting from the use of this information. Furthermore, Swiss Life undertakes no obligation to publicly update or change any of these forward-looking statements, or to adjust them to reflect new information, future events, developments or similar.