Swiss Life avvia una partnership strategica con bexio, fornitore di software aziendali, diventando nel contempo uno dei principali azionisti dell'impresa. In futuro le PMI approfitteranno di un'integrazione, semplice e ininterrotta, nella contabilità salariale basata su web di bexio, di soluzioni previdenziali e assicurazioni di persone.

Swiss Life investe in bexio e diventa uno dei principali azionisti del fornitore leader svizzero di software aziendali basati su web per piccole imprese. Le parti hanno pattuito di mantenere il riserbo sull'ammontare della partecipazione. Inoltre Markus Leibundgut, CEO Swiss Life Svizzera, diventerà nuovo membro del consiglio d'amministrazione di bexio. La start-up conta già oltre 10 000 clienti e dà lavoro a 50 collaboratori presso la sede di Rapperswil. Con i suoi servizi basati su tecnologia web – vi rientrano, a titolo d'esempio, efficienti sistemi di trattamento degli ordini o di contabilità salariale automatizzata – bexio si rivolge al medesimo segmento di clienti come Swiss Life.

Semplificare i processi delle PMI grazie a un'integrazione unica nel suo genere
«A partire da metà 2018 le PMI approfitteranno di un'integrazione ininterrotta delle soluzioni di previdenza di Swiss Life nella contabilità salariale di bexio», afferma Markus Leibundgut. I clienti potranno, inoltre, completare l'offerta in maniera individuale, semplice e modulare con un'assicurazione contro gli infortuni o d'indennità giornaliera malattia. «Questa innovazione è unica nel suo genere su scala europea. I clienti vengono, così, sgravati dell'enorme onere amministrativo legato alla gestione della propria previdenza e delle assicurazioni di persone.»

Crescita a mezzo di un accesso comune ai clienti
Jeremias Meier, cofondatore e CEO di bexio: «Con Swiss Life abbiamo al nostro fianco un partner solido che sostiene le nostre ambizioni di crescita a mezzo di un accesso supplementare ai clienti. Nel contempo, tramite il lancio della prima contabilità salariale svizzera con copertura assicurativa integrata, ampliamo insieme le attuali offerte.» Swiss Life renderà possibile l'accesso alla gamma di bexio a una cernita di clienti aziendali esistenti e potenziali. Markus Leibundgut: «Per Swiss Life questa cooperazione rappresenta un ulteriore passo importante, al fine di poter continuare a offrire ai clienti, anche in futuro, prodotti e servizi nuovi e innovativi, atti a soddisfare il crescente fabbisogno dei clienti di semplificazione, in un contesto lavorativo vieppiù digitalizzato.»

Informazioni

Media Relations

Telefono +41 43 284 77 77

media.relations@swisslife.ch

www.swisslife.ch

Seguiteci su Twitter

@swisslife_ch

Ulteriori informazioni

Trovate tutti i comunicati stampa all'indirizzo swisslife.ch/comunicatistampa

Media Relations bexio

Jeremias Meier, CEO

Telefono +41 71 552 00 60

jeremias.meier@bexio.com

Swiss Life

Il gruppo Swiss Life è un primario offerente di soluzioni previdenziali e finanziarie globali a livello europeo. Nei mercati principali Svizzera, Francia e Germania, Swiss Life, tramite i propri agenti nonché vari partner di vendita (broker e banche), offre alla sua clientela privata e aziendale una consulenza completa e individuale e un'ampia gamma di prodotti propri e di partner.

I consulenti di Swiss Life Select, Tecis, Horbach, Proventus e Chase de Vere selezionano sul mercato i prodotti adeguati per i clienti, secondo l'approccio Best Select. Swiss Life Asset Managers offre a investitori istituzionali e privati accesso a soluzioni d'investimento e di gestione patrimoniale. Swiss Life assiste sia gruppi multinazionali, con soluzioni di previdenza a favore del personale, sia clienti privati benestanti, con prodotti di previdenza strutturati.

La Swiss Life Holding SA, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell'uomo fondata nel 1857. L'azione della Swiss Life Holding SA è quotata allo SIX Swiss Exchange (SLHN). Fanno parte del gruppo Swiss Life anche le controllate Livit, Corpus Sireo e Mayfair Capital. Il gruppo dà lavoro a circa 7800 fra collaboratrici e collaboratori e a circa 4800 consulenti finanziari titolari di licenza.

bexio

bexio è uno dei leader del mercato in materia di software aziendali basati su cloud per piccole imprese, indipendenti e start-up svizzeri. La start-up fintech integra l'intera amministrazione di una PMI in un'unica soluzione: dall'allestimento di offerte, ai processi di fatturazione e diffida automatizzati, fino all'e-banking integrato e alla contabilità on line con accesso diretto ai fiduciari. Già oltre 10 000 clienti ripongono la propria fiducia nella migliore start-up nel campo dei software degli anni 2016 e 2017. www.bexio.com