• Il gruppo Swiss Life espande la propria offerta in Svizzera: a partire da subito, con Swiss Life Wealth Managers offre ai privati servizi di consulenza completi e una gestione patrimoniale individuale da un’unica fonte.
  • In questo modo i privati beneficiano direttamente degli oltre 165 anni di esperienza di Swiss Life Asset Managers nell’ambito della gestione patrimoniale istituzionale e della competenza in materia d’investimento.
  • Oltre alla gestione patrimoniale, l’offerta di consulenza di Swiss Life Wealth Managers comprende le tematiche pianificazione finanziaria, imposte e pensionamento.
  • Oggi Swiss Life Wealth Managers inaugura la prima sede a Zurigo e nei prossimi anni espanderà l’offerta ad altre regioni della Svizzera.

Il gruppo Swiss Life amplia la propria offerta in Svizzera, consolidando così la propria posizione di leader di mercato nel campo dei servizi previdenziali e finanziari globali. Le consulenti e i consulenti del nuovo settore di affari Swiss Life Wealth Managers offrono da subito ai privati esigenti servizi personalizzati nei settori gestione patrimoniale, pianificazione finanziaria, imposte e pensionamento. «Nel segmento di mercato della clientela affluent, in espansione, registriamo una crescente necessità di una consulenza completa e di opportunità d’investimento su misura. Swiss Life Wealth Managers sostiene i privati a strutturare la pianificazione finanziaria in base alle loro esigenze individuali. In questo modo forniamo un contributo decisivo alla libertà di scelta della nostra clientela», afferma Markus Leibundgut, membro della direzione del gruppo Swiss Life e CEO Svizzera.

Competenza in materia di consulenza e d’investimento da un’unica fonte
Swiss Life Wealth Managers accompagna la clientela fornendole pianificazione finanziaria e gestione patrimoniale da un’unica fonte. Le consulenti e i consulenti di comprovata esperienza sono specializzati nell’accumulo e nella ripartizione del patrimonio, sempre adottando un approccio globale. Disponendo di interessanti soluzioni d’investimento, la clientela beneficia direttamente degli oltre 165 anni di esperienza e competenza nella gestione patrimoniale istituzionale da parte di Swiss Life Asset Managers, uno dei maggiori asset manager in Svizzera. «Le nostre esperte e i nostri esperti in investimenti offrono per la prima volta anche ai privati una gestione patrimoniale personalizzata che finora era riservata agli investitori istituzionali. Oltre agli obiettivi di rendimento a lungo termine, questo servizio tiene conto di una gestione del rischio su misura e offre alla nostra clientela tranquillità finanziaria in tutti gli ambiti», afferma Stefan Mächler, Chief Investment Officer del gruppo Swiss Life.

Apertura della prima sede a Zurigo
Oggi Swiss Life Wealth Managers entra nel mercato con l’apertura della prima sede: con effetto immediato la clientela viene accolta nei locali di consulenza in Tödistrasse 38 a Zurigo. A breve seguirà una seconda sede a Winterthur. Nei prossimi anni Swiss Life Wealth Managers aprirà ulteriori sedi, estendendo così l’offerta ad altre regioni della Svizzera.

La crescita delle operazioni che generano tasse e commissioni sostiene la strategia “Swiss Life 2024”
Con Swiss Life Wealth Managers, il gruppo Swiss Life completa la sua già solida offerta di consulenza per le varie esigenze e i diversi segmenti di clienti in Svizzera, sostenendo così gli obiettivi del programma strategico “Swiss Life 2024”. Swiss Life si è posta l’obiettivo di espandere le attività in gestione della clientela privata nel mercato d’origine a oltre 6,5 miliardi di franchi entro il 2024. L’accesso al segmento affluent mira a contribuire in modo sostanziale a questa ambizione e a sostenere la crescita a lungo termine delle operazioni che generano tasse e commissioni.

Ulteriori informazioni sull’offerta di Swiss Life Wealth Managers: www.swisslife-wealth.ch

Trovate tutti i comunicati stampa all’indirizzo swisslife.ch/comunicatistampa

Il gruppo Swiss Life è un primario offerente di soluzioni previdenziali e finanziarie globali a livello europeo. Nei mercati principali Svizzera, Francia e Germania, Swiss Life, tramite i propri agenti nonché vari partner di vendita (broker e banche), offre alla sua clientela privata e aziendale una consulenza completa e individuale e un’ampia gamma di prodotti propri e di partner.

I consulenti di Swiss Life Select, Tecis, Horbach, Proventus, Fincentrum e Chase de Vere selezionano sul mercato i prodotti adeguati per i clienti, secondo l’approccio Best Select. Swiss Life Asset Managers offre a investitori istituzionali e privati accesso a soluzioni d’investimento e di gestione patrimoniale. Swiss Life assiste sia gruppi multinazionali, con soluzioni di previdenza a favore del personale, sia clienti privati benestanti, con prodotti di previdenza strutturati.

Swiss Life Holding SA, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell’uomo fondata nel 1857. L’azione di Swiss Life Holding SA è quotata allo SIX Swiss Exchange (SLHN). Fanno parte del gruppo Swiss Life anche diverse controllate. Il gruppo dà lavoro a circa 10 000 collaboratori e dispone di una rete di vendita di oltre 17 000 consulenti.

Swiss Life Wealth Managers è la denominazione per le attività di Wealth Management di Swiss Life Asset Management SA. La presente pubblicazione contiene pubblicità.

Filmato su Swiss Life

This publication contains specific forward-looking statements, e.g. statements including terms like “believe”, “assume”, “expect” or similar expressions. Such forward-looking statements, by their nature, are subject to known and unknown risks, uncertainties and other important factors. These may result in a substantial divergence between the actual results, developments and expectations of Swiss Life and those explicitly or implicitly described in these forward-looking statements. Given these uncertainties, the reader is reminded that these statements are merely projections and should not be overvalued. Neither Swiss Life nor its Members of the Board of Directors, executive managers, managers, employees or external advisors nor any other person associated with Swiss Life or with any other relationship to the company makes any express or implied representation or warranty as to the correctness or completeness of the information contained in this publication. Swiss Life and the abovementioned persons shall not be liable under any circumstances for any direct or indirect loss resulting from the use of this information. Furthermore, Swiss Life undertakes no obligation to publicly update or change any of these forward-looking statements, or to adjust them to reflect new information, future events, developments or similar.