Sostegno per i talenti che seguono il loro percorso artistico: con la promozione della musica classica in Svizzera, Swiss Life porta alla ribalta dei grandi palcoscenici non solo orchestre rinomate ma anche giovani musicisti di talento.

2016 LUCERNE FESTIVAL SOMMER. Eröffnungskonzert vom 12. August 2016. LUCERNE FESTIVAL ORCHESTRA, Chor des Bayerischen Rundfunks, Latvian Radio Choir, Orfeón Donostiarra, Tölzer Knabenchor unter der Leitung von Riccardo Chailly. Solisten; Ricarda Merbeth als Magna Peccatrix, Juliane Banse, Una poenitentium, Anna Lucia Richter als Mater gloriosa, Sara Mingardo als Mulier Samaritana, Ihoko Fujimura als Maria Aegyptiaca, Andreas Schager als Doctor Marianus, Peter Mattei als Pater ecstaticus und Samuel Youn als  Pater profundus. Bild: Peter Fischli/ LUCERNE FESTIVAL

Lucerne Festival

Il di Lucerne Festival richiama ogni anno orchestre, direttori e musicisti di fama internazionale, che danno vita a oltre 100 straordinarie performance. Dal 2009 Swiss Life sostiene come sponsor la rassegna che consente ad artisti affermati e a giovani di belle speranze di mettere in mostra i propri talenti.

Paavo Jaervi dirigiert das Tonhalle-Orchesters mit der Antrittskonzert «Kullervo» als neuer Chefdirigent und Music Director des Tonhalle-Orchesters in Zuerich am 2. Oktober 2019. Bild Gaëtan Bally

Tonhalle Orchester Zürich

Si tratta del complesso sinfonico più antico della Svizzera, con circa cento musicisti che suonano in una delle più prestigiose sale del mondo: l’Orchestra della Tonhalle Zürich è sostenuta da Swiss Life nel quadro di un progetto di collaborazione con la sua associazione promotrice, la Tonhalle-Gesellschaft Zürich.

Startseite_KlassischeMusik_D_v2

Opernhaus Zürich

Presso l’Opernhaus Zürich Swiss Life sostiene il programma «Opernhaus Jung», rendendo possibile l’esecuzione di rappresentazioni, workshop e progetti per bambini, ragazzi e famiglie. Il nostro impegno consente ai giovani di scoprire il proprio talento sul palcoscenico del teatro e di coltivarlo in via permanente.

Das Konzert "Exil - Teil 1" mit der Pianistin Yulianna Avdeeva und dem Davos Festival Camerata unter der Leitung von Roberto Gonzalez-Monjas am 6. August 2019 Davos Festival 2019, vom 3. - 17. August 2019. Thema «Einschnitt».

Davos Festival

Il Davos Festival – Young Artists in Concert, della durata di due settimane, presenta ogni anno straordinari giovani talenti a un grande pubblico che giunge dal resto della Svizzera e dall’estero. Molti di questi artisti sono sul punto di lanciarsi in una promettente carriera. Sin dal 2014 Swiss Life sostiene il Festival tramite la Fondazione «Prospettive» e ne è anche sponsor dal 2018.

Life Stories – il blog di Swiss Life

Menschen

Der Klang einer erfolgreichen Musikkarriere

Per saperne di più

Engagement

Die Musikkarriere selbst getaktet

Per saperne di più

Impegni esistenti