La fondazione vuole dare nuove prospettive alle persone e offrire loro un futuro migliore.

  • Consiglio di fondazione

    I membri del consiglio di fondazione vengono designati dalla fondatrice. Il consiglio di fondazione si autocostituisce. La durata del mandato dei membri del consiglio di fondazione è di tre anni.

  • Progetti

    Consiglio di fondazione Progetti Progetti La fondazione dà il suo sostegno a numerosi progetti che verrano finanziati con somme di differente importo. Qui di seguito una selezione attuale.

Per la combinazione di filtri scelta, non sono stati trovati risultati

Che cosa farete tra dieci anni? Quasi nessuno riesce a rispondere con certezza a questa domanda. Nella vita, tuttavia, noi tutti abbiamo bisogno di prospettive che sono fonte di motivazione e di sicurezza e permettono di guardare con ottimismo al futuro.

Promuovere iniziative di utilità pubblica

La fondazione "Prospettive", costituita in occasione del 150° anniversario di Swiss Life, promuove iniziative di utilità pubblica nei seguenti settori: sanità, scienza, istruzione, cultura e sport. La fondazione sostiene, in particolare, progetti socio-caritatevoli nell'ambito dell'integrazione e della formazione. Sono prese in considerazione solo organizzazioni e istituzioni con sede in Svizzera. Il sostegno di progetti all'estero o di singole persone non rientra nell'ambito d'attività della fondazione.

Nel 2017 quasi 1.4 milioni di franchi sono stati ripartiti su un totale di 137 progetti e istituzioni.