• AWD Svizzera ora offre i propri servizi alla clientela svizzera con il marchio SwissLifeSelect.
  • Swiss Life Select mantiene il valido approccio Best Select: libertà nella scelta dei prodotti per i clienti.
  • Mantenuta anche la centrale di servizi di Zugo, che continuerà a garantire l'autonomia di Swiss Life Select nei confronti dei suoi partner di prodotti.
  • In Svizzera l'avvicinamento comporta la riduzione, entro il 2015, di circa 30impieghi in funzioni centrali.

In occasione della Giornata degli investitori del 28 novembre 2012 Swiss Life comunicava il passaggio alla gestione per singolo Paese di tutte le organizzazioni di produzione e distribuzione, con un proprio responsabile centrale, in modo da ottimizzare l'elaborazione del mercato e sfruttare le sinergie. Su questo sfondo, Swiss Life Svizzera nelle ultime settimane ha concretizzato l'avvicinamento con Swiss Life Select (in precedenza AWD Svizzera).

I clienti beneficiano di un ampliato accesso a Swiss Life

IvoFurrer, CEOSvizzera di SwissLife: "Le esigenze poste alla concretizzazione dell'avvicinamento erano chiare. I singoli canali di distribuzione di Swiss Life continuano a elaborare e sviluppare autonomamente i propri segmenti di clienti e di offerte, in base alla loro differenziazione e al rispettivo 'DNA'." In futuro Swiss Life si presenterà sul mercato svizzero con tre canali di distribuzione complementari: il Servizio esterno di Swiss Life, Swiss Life Select e Gestione multicanale che assiste broker, banche e il canale diretto. Questa rafforzata presenza sul mercato, con oltre 1 000 consulenti che offrono soluzioni previdenziali e finanziarie globali, reca vantaggi anche ai clienti, che beneficiano di un canale ampliato, di una gamma estesa di prodotti e di consulenza, mentre di pari passo aumentano l'innovazione e l'efficienza.

Nuova immagine e centro di servizi proprio di Swiss Life Select

Nelle ultime settimane l'immagine di AWD nel suo insieme è stata modificata e ha assunto l'identità Swiss Life Select. L'intera documentazione di consulenza e reclutamento, le diciture e la presenza on line (www.swisslife-select.ch) si presentano ora nella veste Swiss Life. Per un supporto ottimale, anche in futuro, dei partner di prodotti e di prestazioni nonché della distribuzione di Swiss Life Select e per garantire l'autonomia, viene mantenuta l'ubicazione di Zugo come centrale di servizi. Come comunicato in occasione della Giornata degli investitori nel novembre scorso, in Svizzera l'integrazione a livello organizzativo di funzioni centrali determina la riduzione di circa 30 impieghi entro il 2015.

Ambizioni di crescita nella distribuzione; "Top Employer Svizzera"

"Con il nostro nuovo marchio Swiss Life Select desideriamo sfruttare sistematicamente le opportunità che si presentano sul mercato svizzero nel campo delle soluzioni finanziarie globali. Da inizio anno investiamo notevolmente nel reclutamento di consulenti e siamo fiduciosi che entro il 2015 avremo acquisito circa 100 consulenti in più", afferma Remo Weibel, responsabile del settore di affari SwissLife Select e membro del comitato di direzione Svizzera. Il riconoscimento quale "Top Employer Svizzera”, ricevuto per la sesta volta consecutiva nel marzo 2013, sosterrà Swiss Life Select nel suo intento. Swiss Life Select occupa il primo posto sia nella classifica generale che negli ambiti fringe benefit e work-life-balance, preparazione e sviluppo nonché possibilità di carriera.

Swiss Life Select in Internet:

Informazioni sul riconoscimento "Top Employer Svizzera":

Fotos ad alta risoluzione sul cambiamento del logo da scaricare:
e1.marco.ch/publish/swisslife/24_3482/swisslife_select.zip

www.swisslife.ch

Il gruppo Swiss Life è un primario offerente di soluzioni previdenziali e finanziarie globali a livello europeo. Nei mercati principali Svizzera, Francia e Germania, Swiss Life, tramite i propri agenti nonché vari partner di vendita (broker e banche), offre alla sua clientela privata e aziendale una consulenza completa e individuale e un'ampia gamma di prodotti propri e di partner.

I consulenti di Swiss Life Select (in precedenza AWD), tecis, HORBACH, Proventus e Chase de Vere selezionano sul mercato i prodotti adeguati per i clienti, secondo l'approccio Best Select. Swiss Life Asset Managers offre a investitori istituzionali e privati accesso a soluzioni d'investimento e di gestione patrimoniale. Swiss Life assiste sia gruppi multinazionali, con soluzioni di previdenza a favore del personale, sia clienti privati benestanti, con prodotti di previdenza strutturati.

La Swiss Life Holding SA, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell'uomo fondata nel 1857. L'azione della Swiss Life Holding SA è quotata allo SIX Swiss Exchange (SLHN). Il gruppo Swiss Life dà lavoro a circa 7000 fra collaboratrici e collaboratori e conta circa 4600 consulenti finanziari titolari di licenza.