Con Swiss Life myWorld, la numero uno sul mercato previdenziale svizzero compie il prossimo passo verso un futuro digitale. Oltre a fornire un'ampia panoramica della propria previdenza professionale e privata, il portale on line messo a punto con i clienti permette di pianificare il proprio futuro finanziario a mezzo di calcoli simulati.

In questi giorni, Swiss Life sta contattando per iscritto circa 600000 persone assicurate per informarle riguardo al nuovo portale. Ivo Furrer, presidente della direzione del gruppo SwissLife Svizzera, afferma: "Swiss Life myWorld è sinonimo di previdenza completa al passo con i tempi. Il nostro nuovo portale permette alle persone assicurate di visionare on line tutte le informazioni e tutti i documenti relativi alla loro previdenza professionale e privata e di effettuare simulazioni." Ciò comprende i seguenti punti:

• Quali effetti esplica, sulla previdenza professionale, il prelievo anticipato per l'acquisto di un'abitazione propria?
  • Come cambiano le prestazioni in caso di acquisto nella cassa pensioni?
  • Come si presentano le prestazioni della previdenza professionale e privata in caso di pensionamento anticipato?
  • Qual è la situazione finanziaria – a titolo d'esempio – in caso d'incapacità di guadagno?
  • Com'è possibile risparmiare sulle imposte effettuando versamenti supplementari nel pilastro 3a?

"Il sistema permette ai clienti di identificare subito eventuali lacune nella previdenza e di pianificare il proprio futuro finanziario assieme al consulente", spiega Ivo Furrer. Pianificare con Swiss Life myWorld è molto semplice: su richiesta del cliente, il consulente previdenziale ha la visione completa della situazione previdenziale del cliente su Swiss Life myWorld. IvoFurrer continua: "La consulenza risulta, così, ancora più effettiva e su misura della situazione individuale del cliente."

Aprire completamente on line il contratto LPP e l'assicurazione di rischio

Grazie a Swiss Life myWorld, i giovani imprenditori con una start-up possono aprire completamente on line il primo contratto di previdenza professionale per sé e i collaboratori. I clienti privati che desiderano assicurarsi contro l'incapacità di guadagno, per esempio, possono pure farlo completamente on line su Swiss Life myWorld.

I clienti partecipano attivamente allo sviluppo – Condividere il know how nella Community dedicata alla previdenza

I clienti di Swiss Life sono stati coinvolti attivamente e fin dall'inizio nello sviluppo del portale. "Questo ha permesso di tener conto fin da subito delle loro esigenze, afferma Beat Marbach, responsabile Informatica di Swiss Life Svizzera. Nella cosiddetta Co-Creation Community gli utenti hanno potuto svolgere test e fornire valutazioni, contribuendo, così, a strutturare attivamente lo sviluppo del loro portale con le proprie idee. Nell'ulteriore fase di sviluppo, si continuerà a fare capo ai clienti. Beat Marbach: "Ci spingiamo oltre: su Swiss Life myWorld diamo spazio a una Community imperniata sui temi della previdenza e affini, come la previdenza per la salute." Swiss Life myWorld ha dato, e dà tuttora, la massima importanza alla protezione dei dati e alla sicurezza. Beat Marbach: "L'utente rimane sempre il proprietario dei dati."

Il seguente video fornisce ulteriori informazioni su Swiss Life:

Per registrarsi su Swiss Life myWorld:

www.swisslife.ch

Il gruppo Swiss Life è un primario offerente di soluzioni previdenziali e finanziarie globali a livello europeo. Nei mercati principali Svizzera, Francia e Germania, SwissLife, tramite i propri agenti nonché vari partner di vendita (broker e banche), offre alla sua clientela privata e aziendale una consulenza completa e individuale e un'ampia gamma di prodotti propri e di partner.

I consulenti di Swiss Life Select, tecis, Horbach, Proventus e ChasedeVere selezionano sul mercato i prodotti adeguati per i clienti, secondo l'approccio Best Select. SwissLifeAssetManagers offre a investitori istituzionali e privati accesso a soluzioni d'investimento e di gestione patrimoniale. SwissLife assiste sia gruppi multinazionali, con soluzioni di previdenza a favore del personale, sia clienti privati benestanti, con prodotti di previdenza strutturati.

La Swiss Life Holding SA, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell'uomo fondata nel 1857. L'azione della Swiss Life Holding SA è quotata allo SIX Swiss Exchange (SLHN). Fanno parte del gruppo Swiss Life anche le due controllate Livit e Corpus Sireo. Il gruppo dà lavoro a circa 7500 fra collaboratrici e collaboratori e a circa 4500 consulenti finanziari titolari di licenza.