Entro fine 2017 Swiss Life in Svizzera trasferirà la propria infrastruttura finora classica del centro dati a un ambiente cloud ibrido, creando così le basi per le future iniziative in campo digitale. A garantire gli elevati requisiti in termini di flessibilità, agilità e scalabilità saranno i partner per l'attuazione Inventx e Microsoft.

Ivo Furrer, CEO Swiss Life Svizzera, afferma: "SwissLife si è posta elevati obiettivi per la trasformazione digitale. Per creare i presupposti tecnici, poniamo l'infrastruttura del centro dati su basi ancora più efficienti e performanti. Il tutto a beneficio dei nostri clienti, i cui dati risulteranno ancor meglio protetti." Entro fine 2017 SwissLife trasferirà le proprie applicazioni principali al cloud privato, basato sulla piattaforma Microsoft Azure e gestito da Inventx nei propri centri di calcolo geograficamente distaccati.

Un passo consapevole verso un ambiente cloud flessibile

Tra gli elementi trasferiti in questo nuovo ambiente figurano, per esempio, il portale SwissLife myWorld, già utilizzato da oltre 70000 clienti per pianificare la previdenza individuale globale."SwissLife in Svizzera ha realizzato per tempo l'importanza di compiere il passo verso la soluzione cloud. Il mercato informatico evolve sempre più rapidamente e la gestione di rischi tecnici è destinata a diventare ancora più complessa e impegnativa. La nuova soluzione garantisce una scalabilità e una manutenzione durevoli dell'infrastruttura del nostro centro dati. Nel contempo possiamo disporre, in ogni momento e a costi ottimizzati, le risorse necessarie legate alla tecnologia all'avanguardia e alla sicurezza dei dati", spiega BeatMarbach, responsabile Informatica di SwissLife Svizzera.

Informazioni

Media Relations

Telefono +41 43 284 77 77

media.relations@swisslife.ch

www.swisslife.ch

Ulteriori informazioni

Trovate tutti i comunicati stampa all'indirizzo swisslife.ch/comunicatistampa

Swiss Life

Il gruppo Swiss Life è un primario offerente di soluzioni previdenziali e finanziarie globali a livello europeo. Nei mercati principali Svizzera, Francia e Germania, Swiss Life, tramite i propri agenti nonché vari partner di vendita (broker e banche), offre alla sua clientela privata e aziendale una consulenza completa e individuale e un'ampia gamma di prodotti propri e di partner.

I consulenti di Swiss Life Select, Tecis, Horbach, Deutsche Proventus e Chase de Vere selezionano sul mercato i prodotti adeguati per i clienti, secondo l'approccio Best Select. Swiss Life Asset Managers offre a investitori istituzionali e privati accesso a soluzioni d'investimento e di gestione patrimoniale. Swiss Life assiste sia gruppi multinazionali, con soluzioni di previdenza a favore del personale, sia clienti privati benestanti, con prodotti di previdenza strutturati.

La Swiss Life Holding SA, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell'uomo fondata nel 1857. L'azione della Swiss Life Holding SA è quotata allo SIX Swiss Exchange (SLHN). Fanno parte del gruppo Swiss Life anche le due controllate Livit e Corpus Sireo. Il gruppo dà lavoro a circa 7600 fra collaboratrici e collaboratori e a circa 4600 consulenti finanziari titolari di licenza.