Sapere pratico. Un programma completo di formazione e di perfezionamento professionale nella Svizzera Italiana, in collaborazione del Centro di Studi Bancari di Vezia, supporta i membri dei consigli di fondazione e delle commissioni amministrative nello svolgimento delle proprie mansioni.

Aumentano le esigenze poste ai responsabili delle istituzioni di previdenza a favore del personale. Dall’introduzione del regime obbligatorio nel 1985, l’allestimento della previdenza professionale è divenuto sempre più complesso. Recentemente le sfide economiche e demografiche hanno inoltre contribuito a rendere la LPP un argomento importante di interesse pubblico, regolarmente oggetto di discussione sui giornali e che pone vieppiù al centro dell’attenzione responsabili del settore politico, economico e amministrativo.

Per principianti e avanzati

In veste di offerente leader nel settore collettivo, Swiss Life s’impegna per un futuro finanziario sicuro delle persone. I rappresentanti dei dipendenti e del datore di lavoro, che oltre alla propria attività si assumono la responsabilità in un consiglio di fondazione o in una commissione amministrativa, perseguono lo stesso obiettivo. Nella Svizzera Italiana Swiss Life e il Centro di Studi Bancari di Vezia intendono supportare le persone nello svolgimento di questa importante attività accessoria con un programma completo di formazione e perfezionamento professionale.

Programma e iscrizione ai corsi

Sul sito web del Centro di Studi Bancari di Vezia si possono trovare maggiori informazioni sul programma e sulle modalità d’iscrizione.