A partire dal 1° ottobre 2015 sono previsti cambiamenti a livello di personale in seno al comitato di direzione di Swiss Life Svizzera. Thomas Bahc, già responsabile del settore di affari Gestione multicanale, assumerà la direzione del Servizio esterno. Gli subentrerà DieterBartl, che da Prudential passa a Swiss Life.

Thomas Bahc (classe 1964) è membro del comitato di direzione Mercato Svizzera di SwissLife dall'aprile 2009. Ha diretto il settore di affari Clientela privata fino ad aprile2011. A partire da dicembre2010 ha inoltre assunto la carica di responsabile del settore di affari Gestione multicanale. Il 1° ottobre 2015 assumerà la direzione del Servizio esterno di SwissLife, che con i suoi circa 600 consulenti rappresenta una delle più solide organizzazioni di distribuzione nel campo della previdenza in Svizzera. "Sono molto lieto che ThomasBahc accetti questa nuova sfida. I suoi successi, maturati sia nel settore dei prodotti sia come responsabile degli affari di brokeraggio e delle partnership nonché dei progetti strategici, lo attestano come la persona ideale per dirigere abilmente, verso il futuro, il nostro Servizio esterno. Ciò è tanto più importante, in quanto ci troviamo in un periodo contrassegnato da grandi sfide sia a livello di mercato che di concorrenza", afferma IvoFurrer, CEO Svizzera.

Nuova funzione per Leo Huwyler nel Servizio esterno
Leo Huwyler (classe 1959), attuale responsabile del Servizio esterno, a partire dal 1° ottobre 2015 assumerà la funzione di responsabile di Operations & HR nel Servizio esterno di Swiss Life. Nel corso degli ultimi sei anni LeoHuwyler ha dato un'impronta decisiva al Servizio esterno della società. Degni di nota sono, fra l'altro, l'introduzione di nuovi prodotti di consulenza e la riuscita integrazione, nelle 40 agenzie generali, della gamma di servizi e di prodotti legati alla proprietà d'abitazioni come parte della previdenza. Ha inoltre fornito un contributo determinante all'incremento della produttività nel Servizio esterno. Ivo Furrer: "Ringrazio Leo Huwyler per il pluriennale impegno profuso come membro del comitato di direzione Mercato Svizzera. Sono lieto che, anche in futuro, metterà a profitto del Servizio esterno le sue ampie conoscenze nel campo della distribuzione."

Dieter Bartl passa da Prudential a Swiss Life
Dal 1° settembre 2015 Dieter Bartl (classe 1971) sarà nuovo responsabile di Gestione multicanale e membro del comitato di direzione Mercato Svizzera. Dieter Bartl lascia Prudential plc, assicuratore britannico, dove dal 2013 ha diretto Business Development in seno al Group CEO Office. Dal 2009 al 2012 è stato Chief Financial Officer presso Zurich Svizzera. In precedenza aveva diretto Group Reporting presso la sede principale di Zurich Insurance Group. Altre tappe nella sua carriera professionale sono stati Credit Suisse, Deutsche Börse AG e Deutsche WertpapierService Bank AG (dwpbank). Dieter Bartl si è laureato in General Management all'Harvard University e ha un Executive MBA conseguito all'Università di San Gallo (HSG).

"Dieter Bartl è un profondo conoscitore del settore assicurativo, sia elvetico che internazionale, e un collega dotato di grande dinamismo e intraprendenza, con un ampio know how della strategia. Le sue esperienze ad ampio raggio convergeranno nell'ulteriore sviluppo del nostro settore di affari Gestione multicanale. Il rapporto con i broker, lo sviluppo delle partnership e i canali di distribuzione alternativi sono ambiti destinati ad assumere una sempre maggiore importanza", afferma Ivo Furrer.

CV di Thomas Bahc

Foto di Thomas Bahc

CV di Dieter Bartl

Foto di Dieter Bartl

www.swisslife.ch

This publication contains specific forward-looking statements, e.g. statements including terms like “believe”, “assume”, “expect” or similar expressions. Such forward-looking statements, by their nature, are subject to known and unknown risks, uncertainties and other important factors. These may result in a substantial divergence between the actual results, developments and expectations of Swiss Life and those explicitly or implicitly described in these forward-looking statements. Given these uncertainties, the reader is reminded that these statements are merely projections and should not be overvalued. Neither SwissLife nor its Members of the Board of Directors, executive managers, managers, employees or external advisors nor any other person associated with Swiss Life or with any other relationship to the company makes any express or implied representation or warranty as to the correctness or completeness of the information contained in this publication. SwissLife and the abovementioned persons shall not be liable under any circumstances for any direct or indirect loss resulting from the use of this information. Furthermore, Swiss Life undertakes no obligation to publicly update or change any of these forward-looking statements, or to adjust them to reflect new information, future events, developments or similar.

I consulenti di Swiss Life Select, tecis, Horbach, Proventus e Chase de Vere selezionano sul mercato i prodotti adeguati per i clienti, secondo l'approccio Best Select. Swiss Life Asset Managers offre a investitori istituzionali e privati accesso a soluzioni d'investimento e di gestione patrimoniale. Swiss Life assiste sia gruppi multinazionali, con soluzioni di previdenza a favore del personale, sia clienti privati benestanti, con prodotti di previdenza strutturati.

La Swiss Life Holding SA, con sede a Zurigo, trae le sue origini dalla Società svizzera di Assicurazioni generali sulla vita dell'uomo fondata nel 1857. L'azione della Swiss Life Holding SA è quotata allo SIX Swiss Exchange (SLHN). Fanno parte del gruppo Swiss Life anche le due controllate Livit e Corpus Sireo. Il gruppo dà lavoro a circa 7500 fra collaboratrici e collaboratori e a circa 4500 consulenti finanziari titolari di licenza.