Swiss Life è rispettosa dell’ambiente e intende ridurre costantemente la sua impronta di carbonio. Pertanto, per la propria attività commerciale nel 2021 Swiss Life ha definito nuovi obiettivi di riduzione a livello di gruppo e punta, inoltre, sulla compensazione del CO2 mediante progetti certificati.

nachhaltigkeit_umwelt

Obiettivi di ecologia aziendale del gruppo Swiss Life 

Nell’ecologia aziendale ridurremo le emissioni di COper ogni collaboratrice / collaboratore a tempo pieno (FTE) del 35% rispetto al 2019. Compensiamo le emissioni di CO2 che non possono essere evitate sostenendo progetti certificati nei principali mercati europei. Pertanto, già nel 2022 raggiungeremo zero emissioni nette nella gestione operativa.

Misure presso Swiss Life Svizzera

  • In Svizzera, Swiss Life è membro di Energie-Modell Zürich e da oltre dieci anni negli edifici aziendali utilizza elettricità interamente prodotta da fonti di energia rinnovabili. Energie-Modell Zürich è un gruppo di imprese che insieme e a titolo facoltativo si prefiggono obiettivi in materia di efficienza energetica. Nell’accordo sugli obiettivi rinnovato nel 2020, Swiss Life si impegna ancora a migliorare dell’1,5% all’anno l’efficienza energetica della sede di Zurigo entro il 2030.
  • Swiss Life fa parte dei promotori della Fondazione Svizzera per il clima. La fondazione sostiene piccole e medie imprese nell’intento di aumentare l’efficienza energetica, di sviluppare prodotti rispettosi del clima e di ridurre le emissioni di CO2.
  • L’esercizio dello stabile aziendale della Sede centrale a Zurigo gestita da Swiss Life è praticamente neutrale in termini di CO2. Dall’inizio degli anni ’90 l’edificio viene riscaldato e climatizzato mediante l’acqua del lago. Negli immobili detenuti per uso proprio a Zurigo, per gli impianti sanitari viene usata acqua piovana. Nell’immobile Binz Center, per il riscaldamento Swiss Life utilizza al 30% biogas dalla Svizzera.