Attraverso il suo core business, la previdenza finanziaria e la consulenza, Swiss Life fornisce un contributo diretto alla sostenibilità nella società e nell’economia nazionale. Inoltre, Swiss Life è un attore responsabile nell’attività quotidiana, in qualità di datore di lavoro, all’interno della società e nei riguardi dell’ambiente. Di conseguenza, ci impegniamo tra l’altro a raggiungere l’obiettivo dell’Accordo di Parigi 2015 di mantenere il riscaldamento globale nettamente al di sotto dei 2 °C.

Markus-Leibundgut-portrait
Essere un’impresa responsabile e sostenibile è di fondamentale importanza per noi come organizzazione e per la nostra offerta.

Relazione sulla sostenibilità

Nella nostra relazione sulla sostenibilità a livello di gruppo vi informiamo ogni anno in modo trasparente sui temi rilevanti nell’ambito della responsabilità aziendale.

Foglio informativo

Il nostro foglio informativo sulla sostenibilità presso Swiss Life Svizzera vi fornisce i dati principali sui nostri quattro principi di sostenibilità.

I nostri valori

Con la nostra consulenza, i nostri servizi e i nostri prodotti sosteniamo le persone a vivere in piena libertà di scelta. Spesso i rapporti che instauriamo con i clienti durano per vari decenni. Perciò la gestione sostenibile e lungimirante è la base per un successo a lungo termine. Consideriamo quindi la responsabilità aziendale come parte integrante della nostra gestione e intendiamo operare in modo sostenibile e responsabile.

Attività d’investimento responsabile

Per Swiss Life Asset Managers investimento responsabile significa, tra l’altro, integrare criteri sociali, ambientali e di governance (fattori ESG) nel processo d’investimento. Al riguardo l’impresa si basa sui Principi per l’Investimento Responsabile (Principles of Responsible Investment, PRI) sostenuti dalle Nazioni Unite. 

Ecologia aziendale

A livello di gruppo, Swiss Life ha definito obiettivi in materia di ecologia aziendale. Con queste misure intende moltiplicare i propri sforzi per contribuire attivamente alla protezione del clima e alla riduzione delle emissioni di CO2.

Adesioni

Swiss Life è membro di diverse iniziative per la sostenibilità Lo scambio tra reti selezionate consente a Swiss Life di conoscere meglio le esigenze e le aspettative nei suoi confronti in termini di tematiche ambientali o sociali e di reagire ancora più rapidamente alle sfide e ai cambiamenti.

Sostenibilità in veste di datore di lavoro

Il successo di Swiss Life poggia, tra l’altro, sulla competenza e sull’impegno dei suoi collaboratori. Swiss Life promuove il loro sviluppo continuo e offre loro un ambiente di lavoro in cui possano agire dando spazio alla responsabilità individuale.

Storie sulla vita in piena libertà di scelta

Persone

I distributori di sementi della nazione

Per saperne di più

Persone

SIGVARIS GROUP e Swiss Life

Per saperne di più

Persone

«Com’è fatta la Generazione Z, signorina Meier?»

Per saperne di più