I nostri eventi incentrati sull’argomento “gestione della salute in azienda” per la clientela aziendale.

Evento per la clientela aziendale: 50plus – ben preparati al pensionamento

Sono tante le svolte della vita. Vi chiedete in quale modo potete agire per influenzare positivamente la qualità di vita? Desiderate continuare a lavorare oltre l’età di pensionamento o andare in pensione prima del tempo? State pensando di confrontarvi con qualcosa di nuovo?

Leadership resiliente

Collaboratrici e collaboratori equilibrati e in salute affrontano meglio le situazioni lavorative difficili. Condurre con successo se stessi e il proprio personale anche in periodi di stress e di insicurezza è un compito importante delle e dei dirigenti.

Prevenire il burn-out: impegnarsi per una causa senza esaurirsi

Quando le persone che si impegnano per una causa superano i loro limiti, può verificarsi un burnout. Poiché il burnout è un processo lento, suddiviso in diverse fasi, molte persone coinvolte si rendono conto solo tardi di trovarsi in un circolo vizioso. Strategie efficaci per ridurre lo stress e accumulare risorse possono interrompere questo circolo vizioso e quindi proteggere dal burn-out.

Gestione positiva dello stress e benessere

La chiave per gestire lo stress in modo più rilassato non è evitare, bensì comprendere, accettare e rivalutare lo stress. Questo perché quella allo stress non è solo una reazione di combattimento o di fuga di un tempo o un comportamento poco adatto alle sfide moderne.

Corsi su richiesta

Potete trovare i corsi in lingua tedesca sulla nostra panoramica tedesca. Per ulteriori corsi in francese, italiano o inglese, vi preghiamo di inviarci una richiesta via e-mail.

Scoprire la GSA

Prevenzione

Sostenete il potenziale dei vostri collaboratori promuovendo la loro salute in modo attivo e preventivo.

Intervento tempestivo

Tenendo d’occhio la capacità di rendimento dei vostri collaboratori, potete reagire tempestivamente in situazioni difficili.

Reintegrazione

Reintegrare i collaboratori dopo una malattia o un infortunio nel processo lavorativo può essere impegnativo.