Lo scopo è quello di salvaguardare la salute dei collaboratori, rinsaldare risorse già disponibili e grazie a un’individuazione precoce, reagire tempestivamente quando la capacità lavorativa diminuisce o ci sono tutti i sintomi di una possibile diminuzione.

Come posso gestire le situazioni difficili di collaboratrici e collaboratori?

Sempre più persone sono sopraffatte dallo stress sul posto di lavoro. A spossatezza, tensione interiore, difficoltà di concentrazione o ridotta capacità di rendimento fanno spesso seguito sospensioni del lavoro. Quanto prima si riconoscono le situazioni gravose, tanto più è possibile assistere il personale colpito in maniera efficace. 

Il video mostra come l’impiego mirato di Swiss Life Care Management offre un aiuto immediato per evitare situazioni spiacevoli. Swiss Life affianca alla propria clientela aziendale uno/a specialista competente. Grazie alla consulenza gratuita si possono evitare sospensioni del lavoro e ridurre le assenze. Il riconoscimento tempestivo fa sì che non si arrivi all’incapacità lavorativa prolungata e favorisce il ritorno al lavoro rapido e a lungo termine. Al contempo si evidenzia l’impegno sociale dell’impresa e si promuove l’identificazione del personale con l’impresa. 

Swiss Life offre un sostegno rapido in caso di problemi legati al lavoro, sociali, di salute o personali. Questo permette di risparmiare tempo e denaro.

In caso di incapacità lavorativa, agire rapidamente è la ricetta con l’effetto più affidabile. Swiss Life punta sull’intervento tempestivo. Care Management di Swiss Life sostiene la vostra impresa già prima che subentri un’incapacità lavorativa di un collaboratore.

Quali sono i vantaggi per la vostra impresa e i vostri collaboratori?

  • Interlocutore competente e supporto esperto
  • Evitare perdite di lavoro o ridurre le assenze
  • Chiarimento della situazione in caso di assenze inspiegabili e/o ripetute
  • Rientro anticipato al posto di lavoro
  • Individuazione tempestiva di un’incombente incapacità lavorativa prolungata
  • Minor numero di casi d’invalidità – di rimando, premi assicurativi più bassi
  • L’impegno sociale promuove l’identificazione con l’impresa

Il new placement è un supporto professionale per il riorientamento professionale di collaboratrici e collaboratori il cui rapporto di lavoro sta per essere disdetto, è stato disdetto o di cui si prospetta il pensionamento anticipato.

Contatti e supporto

Per ulteriori offerte o domande, non esitate a contattarci: saremo felici di aiutarvi.

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Prevenzione

Accrescete il potenziale dei vostri collaboratori promuovendo la loro salute in modo attivo e preventivo.

Reintegrazione

Reintegrare i collaboratori dopo una malattia o un infortunio nel processo lavorativo può essere impegnativo.

I nostri partner

In base all’analisi della situazione, affianchiamo i nostri clienti nell’implementazione di misure. Laddove necessario, coinvolgiamo i nostri partner specializzati.